Verso L'Aquila-Spal: paura di nessuno

Verso L'Aquila-Spal: paura di nessunoTMW/TuttoC.com
Leonardo Semplici all. Spal
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 febbraio 2016, 18:15Altre news
di Gabriele De Bartolo

Domani alle ore 14 si giocherà la partita valida per la quinta giornata di ritorno del girone B di Lega Pro tra L'Aquila e Spal. La capolista allenata da Semplici arriverà allo stadio Tommaso Fattori come superfavorita dell'incontro, dopo la terza vittoria consecutiva conseguita (per uno a zero) contro il Pontedera. Sempre più capolista solitaria a quota 47 punti e con un margine di nove punti sull'inseguitrice Pisa, 10 sulla Maceratese. La squadra di casa si presenterà invece con una forma altalenante ma comunque reduce da 3 risultati utili consecutivi.  Due pareggi, con Arezzo e Ancona, e una vittoria contro il Pontedera per gli Aquilani. Non sarà della partita Luca Mora, squalificato per raggiunto limite di ammonizioni. Dubbi sull'11 titolare che schiererà l'Aquila, che ha molto variato nelle ultime settimane sia per modalità di schieramento che per scelta dei titolari. Osservato speciale sarà Sandomenico, capocannoniere dell'attacco con 9 reti all'attivo. 

Non vige comunque paura in casa Aquilana, squadra alla frenetica ricerca di punti salvezza dopo la penalizzazione di 14 punti per l'inchiesta Dirty Soccer. Per gli aquilani comincia un nuovo campionato, più spartano e sicuramente legato alla salvezza. Ha parlato in settimana Cosentini, difensore, su Tuttolaquila: "La Spal? Rispettiamo l'avversario, ma non abbiamo paura. Dobbiamo giocare la partita come sempre, a caccia di punti indispensabili per la corsa salvezza. Non abbiamo neanche il tempo di poter guardare negli occhi l'avversario, il nostro obiettivo deve essere quello di risalire il prima possibile la classifica. Sono fiducioso, la squadra sta bene e ricordo ancora il match dell'andata dove perdemmo immeritatamente".
Per la Spal si è invece espresso proprio l'allenatore Semplici, che ha sottolineato i meriti sul campo della squadra a Lospallino.com: "Sarà una partita difficile. Affrontiamo una squadra che sul campo ha conquistato 29 punti con buoni risultati, ultimo il pareggio con l'Ancona. Sicuramente avranno motivazioni alte, come tutti i nostri avversari. Hanno buone qualità, troveremo una squadra tosta, ma anche loro troveranno una Spal in salute. Dobbiamo andare là per fare una partita da Spal, mettendo in campo tutte le nostre cose positive per portare il match a favore nostro. Noi ci stiamo preparando su diversi aspetti tattici per contrastare le loro buone qualità".

Calcio d'inizio fissato alle ore 14:00 al fischietto Daniel Amabile di Vicenza. Vi ricordiamo che seguiremo la partita nella relativa sezione Eventi Live e che al termine della quale vi sarà il consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoLegaPro.Com