Sudtirol, arriva il rompete le righe. L'ad Pfeifer: "Si chiude una stagione meravigliosa"

Sudtirol, arriva il rompete le righe. L'ad Pfeifer: "Si chiude una stagione meravigliosa"TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
martedì 4 giugno 2013, 18:20Altre news
di Valeria DEBBIA
fonte fc-suedtirol.com
"Non abbiamo mai nascosto di puntare alla serie B, che vorremmo raggiungere entro il 2015, rispettando ancora una volta i nostri programmi"

Oggi è ufficialmente calato il sipario sulla stagione 2012/2013 dell’FC Südtirol. Nel primo pomeriggio mister Vecchi ed i suoi ragazzi si sono ritrovati nella sede di via Cadorna, convocati dalla dirigenza biancorossa. Lo stato maggiore dell’FC Südtirol, capitanato dal Presidente Walter Baumgartner, dall’Amministratore Delegato Dietmar Pfeifer e dal Direttore Sportivo Luca Piazzi, ha voluto una volta di più ringraziare e congratularsi con staff tecnico e giocatori per la straordinaria stagione disputata. Una stagione che ha permesso, col raggiungimento dei playoff, di conseguire il secondo miglior risultato di sempre nella storia del calcio regionale.



Una stagione intensa, emozionante, ricca di soddisfazioni e lunghissima. Basti pensare che il primo impegno ufficiale dei biancorossi è datato 5 agosto 2012, in occasione della prima partita della Coppa Italia/Tim Cup contro il Cuneo, mentre l’ultimo match disputato è quello di domenica scorsa, 2 luglio, a Carpi, quando il team di mister Vecchi ha sfiorato la "remuntada“ contro gli emiliani e la qualificazione alla finalissima playoff. Dieci mesi che rimarranno indelebili nella storia sportiva dell’FC Südtirol, anche se la volontà e la convinzione di tutti è quella di poter prefiggersi nuovi e sempre più importanti obiettivi, come confermano le parole dell’Amministratore Delegato, Dietmar Pfeifer. "Si chiude oggi una stagione meravigliosa, nella quale abbiamo saputo ancora una volta migliorare il risultato della stagione precedente, a dimostrazione della solidità del nostro progetto e della fertile continuità della nostra programmazione. Ma non ci vogliamo fermare qui. L’FC Südtirol vuole e può guardare avanti con ambizioni sempre maggiori. Non abbiamo mai nascosto di puntare alla serie B, che vorremmo raggiungere entro il 2015, rispettando ancora una volta i nostri programmi. Siamo già al lavoro per pianificare la prossima stagione in tutti i suoi aspetti, al fine di disputare un altro campionato da assoluti protagonisti. I nostri tifosi, che sono in numero sempre crescente e che ringrazio per l’affetto che ci dimostrano ogni giorno, possono stare tranquilli ed essere fiduciosi: l’FC Südtirol regalererà loro tante altre soddisfazioni“.
Parole, quelle dell’Amministratore Delegato Dietmar Pfeifer, che sono state apprezzate da mister Vecchi, dal suo staff e dai giocatori. Adesso tutti (meritatamente) in vacanza, ma da metà luglio si riparte, ancora dalla Val Ridanna e dall’Hotel Schneeberg, che per il secondo anno di fila ospiterà il ritiro estivo del team biancorosso, segnatamente dal 19 luglio al 4 agosto prossimi.