Mantova-Cremonese: un derby è sempre un derby

Mantova-Cremonese: un derby è sempre un derbyTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi
sabato 6 febbraio 2016, 13:30Altre news
di Rupert Magnacavallo

Un derby è sempre un derby, e nonostante una situazione di classifica che non premia le aspettative estive di entrambe le contendenti, siamo sicuri che la partita di quest'oggi sarà sicuramente emozionante e al contempo vibrante.

Alle ore 15, infatti, si affronteranno Mantova e Cremonese, per la ventunesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A (a tal proposito non dimenticateVi di seguirci a partire dalle ore 14:30 circa con il LIVE MATCH e a seguire con le analisi e i commenti nella rubrica Top & Flop su TuttoLegaPro.com).

Se da un lato la Cremonese ci ha abituato a importanti colpi di mercato come a cocenti delusioni, con l'esonero in ultima battuta di un troppo remissivo Pea sostituito dal più grintoso Rossitto, dall'altra parte la nuova dirigenza virgiliana non ha saputo far di meglio, con la formazione di casa invischiata in zona play-out e con la vittoria che manca da ben dieci turni, giornate, con la gestione tecnica Javorcic catastrofica per rendimento e per gioco e con un mercato di riparazione deludente, che ha mancato i principali obiettivi: un regista (Burrai) e una punta (Cissè) in grado di far rifiatare l'acciaccato Ruopolo.

L'unico squalificato dell'incontro sarà il difensore virgiliano Trainotti, ma tra le file dei padroni di casa mancheranno anche gli infortunati Scrosta, Tripoli e soprattutto bomber Ruopolo.

Quello di oggi sarà il derby numero 23 giocato al "Martelli", con i biancorossi che hanno conquistato 10 vittorie, 9 sono i pareggi e solo 3 le vittorie ospiti.