Manfredini: "Spal, c'è un caos societario. Finire in D sarebbe un disastro"
![Manfredini: "Spal, c'è un caos societario. Finire in D sarebbe un disastro"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/16/16695aa6d6cc460c585dffeeb4185954-81945-oooz0000.jpeg)
Ferrarese di nascita e cresciuto nelle giovanili della Spal, fino al debutto in prima squadra nel '97 (due stagioni, prima di passare all'Udinese, con una promozione in C1), Thomas Manfredini vive con preoccupazione la stagione del club estense. L'ex difensore, oggi allenatore del Lunano in Promozione, ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino: "Il caos societario è il problema principale da risolvere, perché si ripercuote sulla squadra. Baldini ha più esperienza di Dossena ed è un dettaglio non da poco, anche se nelle ultime stagioni è stato esonerato diverse volte. Il cambio di allenatore toglie alibi ai giocatori ed è ciò che mi aspetto dalla Spal.
La squadra deve tirare fuori qualcosa in più, retrocedere e sprofondare nei dilettanti sarebbe un disastro, un punto di non ritorno a cui non voglio nemmeno pensare". Domenica è in programma il derby con il Rimini, altra ex squadra di Manfredini: "La squadra di Buscè sta vivendo una stagione di alti e bassi, la squadra è forte e l'obiettivo sono i playoff. La proprietà sta puntando sui progetti legati allo stadio e al centro sportivo, quindi significa che guarda al futuro. Anche se poi è arrivata la penalizzazione in classifica".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia