L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/10

15.10.2024 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Olivieri
TMW/TuttoC.com
Marco Olivieri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Anche oggi novità sulle panchine delle squadre di Serie C: l'Arzignano Valchiampo ha sollevato il tecnico Alessandro Bruno e il suo vice Antonio Piccolo e ha richiamato in panchina Giuseppe Bianchini. Congiuntamente arriva Federico Coppola nel ruolo di vice. Intanto il Latina, Dopo alcune ore di riflessione e una riunione dei vertici del club, ha deciso di proseguire con mister Pasquale Padalino in panchina. 

Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Tesseramenti, definitivamente pronunciando, ha accolto in data odierna il ricorso presentato dalla Triestina il 16 settembre circa la validità del tesseramento di Marco Olivieri. Per l'effetto dell'accoglimento del ricorso, il TFN ha quindi dichiarato la validità del tesseramento del calciatore Marco Olivieri per la società US Triestina Calcio 1918 Srl a far data dal deposito dello stesso. L'attaccante potrà quindi essere regolarmente convocato a partire dal prossimo impegno di campionato, sabato 19 ottobre alle 17:30 al Rocco contro la Virtus Verona. 

In merito all'incidente che ha portato alla morte di tre giovanissimi tifosi del Foggia, è giunta una nota del club rossonero: "Il Calcio Foggia 1920 ringrazia la Lega di Serie C – Now, tutte le società sportive di serie B, C e D con le relative tifoserie organizzate, le scuole calcio dell’intera provincia, la Questura di Foggia e tutte le associazioni per la vicinanza e l’affetto dimostrato in queste ore di profondo dolore. Un encomio speciale va al Potenza Calcio per la disponibilità, la sensibilità e l’attenzione che ha mostrato sin dai primi istanti, a vari livelli, verso la scrivente società e la sua tifoseria. In particolare, un sentito ringraziamento ai tanti tifosi potentini che hanno offerto conforto, beni di prima necessità, ospitalità e cure ai nostri tifosi coinvolti nel sinistro. Il calcio italiano si è unito in un unico corale abbraccio per queste giovani vite spezzate". Ma anche un pensiero del presidente Nicola Canonico: "Ieri è stata una giornata di profondo dolore per tutta la famiglia del Foggia Calcio. Con il cuore spezzato, ci stringiamo attorno alle famiglie di Samuele, Gaetano e Michele, tre giovani vite strappate troppo presto, tifosi appassionati che amavano i nostri colori. Il nostro pensiero va anche a Samuele e Matteo, che stanno combattendo in rianimazione: a loro va il nostro più sincero augurio di pronta guarigione. Questa tragedia colpisce ognuno di noi, va oltre il calcio, tocca le corde più profonde della nostra comunità. Ci uniamo nel dolore, ma anche nella speranza, consapevoli che il Foggia Calcio non è solo una squadra, ma una famiglia, una comunità unita nei momenti più difficili. A nome di tutta la società, dello staff tecnico, dei giocatori e dei collaboratori, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile perdita. In questi momenti è difficile trovare le parole giuste, ma sappiamo che l’abbraccio della nostra città sarà per loro una piccola fonte di conforto. Vi invitiamo tutti a unirvi in un momento di raccoglimento e riflessione prima della prossima partita, per onorare la memoria di Samuele, Gaetano e Michele. Con profonda commozione, Il Presidente del Foggia Calcio 1920".