DS Sambenedettese: "Ad oggi si riparte da Palladini. Il gruppo attuale ha qualità"

DS Sambenedettese: "Ad oggi si riparte da Palladini. Il gruppo attuale ha qualità"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 16:30Altre news
di Lorenzo Carini

Il direttore sportivo della SambenedetteseStefano De Angelis, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi del Corriere Adriatico: "Se Palladini se la sentirà, non ci sono problemi a proseguire con lui. Ad oggi, da parte mia e del presidente Massi, si riparte da Palladini. Con lui non abbiamo mai parlato di futuro perché bisognava prima raggiungere il nostro obiettivo: a me non ha mai manifestato dubbi, ma se lui vuole riflettere è giusto che lo faccia. Fare un campionato a San Benedetto non è semplice e c'è molto stress. Il presidente Massi ha voluto puntare su una figura di San Benedetto che sapesse dare serenità e Palladini ha avuto il merito di rimettersi in gioco. Con la Samb il mister ha vinto quattro campionati da allenatore e a San Benedetto gli dovrebbero fare una statua. Merita il rispetto di tutto questo mondo, non è un ruffiano ed è una persona semplicissima".

"Dagli errori abbiamo migliorato e quest'anno siamo partiti con più tempo a disposizione. Era una squadra forte anche quella della scorsa stagione, un anno di esperienza in più ci è servito per gestire la pressione. Nel 5-0 all'Aquila nella gara d'andata c'è stata la svolta, lì abbiamo capito che potevamo fare un grande campionato: venivamo da tre partite non belle e quella gara ci ha dato quella spinta per fare una grande stagione. Lonardo? Volevamo restasse fino a giugno, tanto che rifiutammo la proposta del Como. Poi è subentrata l'Atalanta e capimmo che il ragazzo non sarebbe stato più lo stesso, voleva andare via: gli era stato offerto un contratto quinquennale, in Serie D non si poteva rinunciare alla proposta del club di Percassi. E' stata perfezionata un'operazione che non capiterà più perché è fuori portata. Sbaffo? A San Benedetto ci si aspettava tanto da lui, ha avuto delle difficoltà ma si è sempre messo a disposizione", ha proseguito De Angelis.

In vista della prossima stagione, il DS ha dichiarato: "Non bisogna fare i passi più lunghi della gamba. Non si deve promettere mare e monti, ma al tempo stesso non è detto che non si debbano avere ambizioni. Quello attuale è un gruppo che ha delle qualità, l'idea è di ripartire dallo zoccolo duro".