Ufficialità

Novara, preso il giovane attaccante bosniaco Brkic

17.07.2024 11:53 di  Matteo Ferri   vedi letture
Novara, preso il giovane attaccante bosniaco Brkic
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Novara ha annunciato o l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Marko Brkic, promettente attaccante bosniaco. Il giovane talento ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2026, dimostrando la fiducia della società nel suo potenziale a lungo termine.

Nato il 9 maggio 2005 a Banja Luka, in Bosnia ed Erzegovina, Brkic è un attaccante di notevole stazza fisica, con i suoi 1,89 metri di altezza. La sua giovane età e le sue caratteristiche fisiche lo rendono un prospetto interessante per il futuro dell'attacco novarese.

Il percorso calcistico di Brkic è già ricco di esperienze significative, nonostante la sua giovane età. Ha mosso i primi passi nella squadra della sua città natale, dove le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione degli osservatori del Wolfsburg.

Il trasferimento in Germania ha segnato una tappa importante nella sua formazione calcistica, permettendogli di crescere nel settore giovanile di un club di prestigio e di fare il suo esordio in UEFA Youth League, competizione che riunisce i migliori talenti del calcio giovanile europeo.

Nella stagione passata, Brkic ha fatto ritorno in patria, militando nella prima divisione bosniaca. Questa esperienza gli ha permesso di dividersi tra la prima squadra e la formazione Under 19, accumulando minuti preziosi e continuando il suo processo di crescita.

È proprio con la squadra giovanile che Brkic ha mostrato tutto il suo potenziale realizzativo, mettendo a segno l'impressionante score di 9 reti in 9 presenze, numeri che testimoniano il suo fiuto del gol e la sua capacità di essere decisivo.