Intervista TC

Ds Team Altamura: "Ottimo punto, ma sono inca****o per l'atteggiamento iniziale"

Ds Team Altamura: "Ottimo punto, ma sono inca****o per l'atteggiamento iniziale"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 11:10Primo piano
di Raffaella Bon

Andrea Grammatica, direttore sportivo del Team Altamura, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione sulla squadra pugliese.

Com'è andata la partita con la Cavese?
"Abbiamo preso un ottimo punto, su uno dei campi più difficili del girone contro una squadra in salute molto aggressiva. L'abbiamo riacciuffata all'ultimo, bravo anche chi è entrato a gara in corsa, è stata una partita combattuta come ci aspettavamo. Ci sono state poche occasioni, è stata una gara molto tattica, con tanti duelli in mezzo al campo, dal punto di vista qualitativo si sono visti tanti errori".

Cosa non ti è piaciuto?
"Non mi è piaciuto il nostro atteggiamento iniziale, perché non possiamo permetterci di avere meno fame degli avversari. Sapevamo di affrontare una squadra aggressiva, ho visto troppi giocatori con un atteggiamento troppo superficiale e questa è una squadra che non può permettersi di alzare la testa".

Giocare con il mercato aperto cosa comporta?
"Comporta delle distrazioni, sono molto incazzato e mi farò sentire in settimana. C'era qualche giocatore che aveva la testa fra le nuvole, da una parte fa piacere perché ci sono giocatori che hanno avuto richieste e questo vuol dire che la rosa si è rivalutata anche perché la maggior parte è venuta qua per rilanciarsi. Da una parte va dato merito a loro di essersi rilanciato, dall'altra sono deluso perché ho visto un atteggiamento troppo distratto e questo non va bene. Nessuno di noi se lo può permettere. Da parte mia non è assolutamente tollerabile che le voci di mercato distraggano determinati giocatori, perché ci tengo molto allo spirito di gruppo, all'attaccamento e soprattutto alla cattiveria agonistica e quando non la vedo in gara mi fa particolarmente incazzare. Questa cosa verrà rimarcata in settimana, la squadra sarà chiamata ad un atteggiamento diverso nella gara in casa col Giugliano".

Da qui a lunedì cosa dobbiamo attenderci?
"Intanto la squadra deve crescere, la cosa più importante delle restanti tredici partite è una maturazione e l'inserimento dei nuovi che sta avvenendo velocemente. Secondo me abbiamo margini di crescita, questa è la cosa più importante. Per quanto riguarda il mercato potrebbe esserci qualche uscita, perché ci sono giocatori che giocando meno non si sentono più al centro del progetto. Può essere che faremo qualcosa, ma solo se troviamo un giocatore con le caratteristiche giuste, alle condizioni economiche decise dalla società. Siamo contenti anche del rientro di Ryduan Parlemo, che tornava da una lunga assenza e lo ha fatto molto bene, è un giocatore che se sta bene può darci una grossa mano. Per noi è come un acquisto di gennaio. Per il resto se ci saranno delle uscite e un'occasione particolare che rientra nei nostri parametri, sia tecnici che economici, ci penseremo".