INTERVISTA TC - Micco: "Tumbarello farà il salto di qualità. Su Gerardi..."

INTERVISTA TC - Micco: "Tumbarello farà il salto di qualità. Su Gerardi..."TMW/TuttoC.com
Franco Micco
sabato 31 ottobre 2020, 21:30Interviste TC
di Giacomo Principato

L'ex calciatore e adesso procuratore Franco Micco, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, ha fatto il punto della situazione sui propri assistiti in orbita Serie C e non solo.

Gerardi è ripartito dal Gubbio, trovando subito la titolarità al centro dell’attacco. La voglia di ripartire era tanta.

“E’ un profilo di grande spessore, ha delle potenzialità enormi. Ha sposato un progetto importante e ambizioso quale quello del Gubbio, si trova veramente bene. La società cercava un rinforzo in quel ruolo e lui è stato la ciliegina sulla torta del mercato eugubino, il top player che serviva per alzare il livello. Adesso hanno bisogno di ottenere qualche risultato e trovare continuità, visto che finora hanno avuto delle difficoltà di vario tipo”.

La Vibonese è riuscita a trattenere Tumbarello nonostante le tante richieste.

“Credo rappresenti uno dei profili più interessanti della categoria nel ruolo, merita palcoscenici importanti. Era vicino a Catania e Catanzaro, poi non si è fatto nulla a causa delle limitazioni alle liste. A Vibo si trova benissimo, come se fosse in famiglia, sono però convinto che il salto di qualità non sia lontano. È un centrocampista completo, bravo a fare entrambe le fasi e pronto a disputare un campionato di alto livello, condito anche da qualche goal”.



Alla Vis Pesaro c’è Lazzari, ancora alla ricerca della forma fisica migliore.

“Qualche giorno fa ha avuto un problema alla caviglia, una ricaduta arrivata non appena rientrato. Domani sarebbe dovuto partite titolare, adesso invece dovrà necessariamente star fermo per una quindicina di giorni”.

Tra gli svincolati in cerca della soluzione giusta Letizia, Armeno e Çani.

“A fine mese rientrerà Letizia che, una volta recuperato dall’infortunio di Rimini, sarà un pezzo pregiato tra gli svincolati, è un profilo top per la categoria. Armeno potrebbe essere vicino al Carpi, c’è un discorso in corso. Ha avuto diverse proposte importanti, tutte rifiutate: aspettavamo il progetto giusto. Edgar è reduce da un’annata sfortunata. Sentiva qualche fastidio al ginocchio da inizio ritiro, così si è sottoposto a intervento di pulizia e al suo ritorno, a metà marzo, è stato fermato dal lockdown. Questa situazione lo ha penalizzato e capiamo lo scetticismo nei suoi confronti, adesso però sta bene, è perfettamente ristabilito e ha tanta voglia di ripartire da un progetto importante. Abbiamo già ricevuto qualche proposta, attendiamo quella giusta. Parliamo di un ’89 con tanta voglia di rimettersi in gioco e con caratteristiche rare. Tecnicamente è un giocatore indiscutibile, meriterebbe categorie superiori e la sua carriera lo dimostra”.

E dalla Serie D chi potrebbe raggiungere a breve il professionismo?

“Balla del Varese e Lagzir del Taranto, bloccati nei dilettanti per questioni burocratiche. Il primo dovrebbe ottenere la cittadinanza italiana a breve, mentre per Soufiane stiamo aspettando. È un peccato che questo regolamento li costringa alla D”.