Intervista TC

Fofana: "La Triestina non ha creduto in me, cerco qualcuno che lo faccia"

Fofana: "La Triestina non ha creduto in me, cerco qualcuno che lo faccia"
Ieri alle 15:30Interviste TC
di Giacomo Principato
fonte Raffaella Bon

Ancora in cerca di squadra Lamine Fofana, centrocampista con quasi 200 presenze in C e un passato anche in D. L'ex Triestina, intercettato dai microfoni di TuttoC.com, racconta il momento particolare della sua carriera.

Si aspettava di ritrovarsi svincolato?

"Assolutamente no, perché all’inizio avevo mercato ma poi la società mi aveva fatto capire che non mi avrebbero lasciato andare via. Poi le cose sono cambiate, sono stato messo fuori rosa senza motivi validi".

Ha avuto qualche contatto nell'ultimo periodo?

"Come detto, non mi sarei aspettato di restare tra gli svincolati. Non avrei rescisso il contratto. Il mio agente mi aveva fatto capire che avrebbe trovato squadra subito, poi ho avuto qualche contatto ma niente di concreto".

Che progetto cerca?

"Punto a una società che creda davvero in me, per poter dimostrare cosa so fare veramente. A Messina si è visto di cosa sono capace".

Che anno è stato alla Triestina?

"L'anno scorso a Trieste mi sono trovato bene personalmente, ma non ho avuto l’opportunità di dimostrare quello che so fare perché non hanno creduto in me".

La loro stagione non sta andando bene.

"E' un anno molto complicato per la Triestina, spero si salvino".

In crisi c'è anche il Messina.

"A Messina non è mai stato facile, nei due anni che sono stato lì ce l’abbiamo messa tutta per salvarci e ci siamo riusciti. Spero ci riescano anche stavolta".

In carriera è passato anche dal Carpi, tornato in C quest'anno.

"Si, ho fatto due anni a Carpi e mi sono trovato benissimo. Quando ho saputo del ritorno in C ero molto contento per loro".