Via alle ultime 24 ore di sogni di mercato. Con la speranza che sia l'ultimo a campionato già iniziato

30.08.2024 00:00 di  Luca Bargellini  Twitter:    vedi letture
Via alle ultime 24 ore di sogni di mercato. Con la speranza che sia l'ultimo a campionato già iniziato

Finalmente ci siamo. Sono iniziate le ultime 24 ore di questa sessione di calciomercato. Una finestra che ha viste molte operazione concludersi e molte altre, come da prassi, definirsi da qui al gong della prossima mezzanotte.

Tante di queste saranno pianificate da tempo, altre create dal nulla in quegli ultimi istanti che danno spesso e volentieri quel guizzo di genialità vera a chi sa fare il proprio valore. Per questo motivo fare valutazioni adesso, sia un’intera campagna acquisti sia su una singola trattativa ha poco senso. Le pagelle potranno scattare un secondo dopo il deposito di tutti i contratti. Quando i telefoni smetteranno (per poco) di suonare e uno avrà chiaro lo stato dell’arte di quanto fatto.

A questo punto non resta che aspettare e sperare. Aspettare che il meglio, per la propria squadra del cuore debba ancora arrivare) e sperare che questa sia l’ultima sessione di mercato che chiude dopo il via alla stagione.



Probabilmente per la prima volta nella storia, tutti i campionati maggiori ne stanno parlando davvero. Ancora senza nessun accordo, ma è comunque un primo passo. Con le categorie inferiori che andrebbero a cascata.

Immaginate una stagione dove le squadre che si presentano al primo match dell’anno con il roster definitivo, almeno fino al mercato invernale.

Un sogno. Bello, bellissimo. Molto più di un gran colpo di mercato alla 23:59.