Il fatto della settimana - Serie C in tv, si cambia: addio a Eleven Sports e DAZN. Le prossime due stagioni su Sky e NOW

Nelle prossime due stagioni la Serie C sarà visibile su Sky e NOW, la piattaforma streaming di riferimento. A comunicare l'acquisizione del pacchetto per il biennio 2023/2025 è stata la stessa Lega Pro attraverso una nota nota ufficiale. La copertura assicurata sarà completa, con oltre 1.200 partite in diretta tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Siamo felici che Lega Pro sia con Sky e NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno” ha detto il presidente Matteo Marani. “Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la Serie C ampliandone ulteriormente la visibilità”.
Dopo 6 anni si chiude quindi l'era Eleven Sports, precedente licenziataria dei diritti televisivi. La società appartenente al gruppo Aser Media, facente capo al patron della Sampdoria, Andrea Radrizzani, era entrata nel mercato italiano nel 2017 rilevando Sportube e da quasi un anno è passata sotto il controllo di DAZN trasferendovi i contenuti ma dal 24 luglio scorso il servizio non è più attivo nel nostro Paese essendo stato inglobato dal network appartenente al colosso Perform Group. Nei prossimi giorni l'emittente satellitare comunicherà nel dettaglio nuovi piani di abbonamento e relativi costi. Per il momento non è ancora stato svelato se ci sarà spazio per la trasmissione di qualche gara in chiaro sul canale TV8.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati