Viterbese-Catanzaro, un crocevia importante. Le probabili formazioni

Ancora un testa-coda con in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi. Oggi pomeriggio alle ore 17:30, la Viterbese di Giovanni Lopez ospiterà il Catanzaro di Vincenzo Vivarini allo stadio 'Enrico Rocchi', nella gara valevole per la ventisettesima giornata del Girone C di Serie C. Grazie all'ultima fondamentale vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Monopoli dopo quattro sconfitte consecutive, priva anche di due punti causa penalizzazione, i gialloblù sono tornati a rincorrere la salvezza abbandonando l'ultimo posto in solitaria e agganciando la Fidelis Andria penultima a quota 18. La salvezza è ancora un miraggio però per la Viterbese che ha urgente bisogno di fare altri punti per provare a ridurre il margine di undici lunghezze dal Potenza, ultima esclusa dalla zona play-out. Di fronte agli uomini di Lopez, la capolista Catanzaro ancora imbattuta in campionato e reduce dalla seconda vittoria di fila dopo il pareggio esterno rimediato sul campo del Messina. Per i giallorossi è l'occasione di spiccare definitivamente il volo allontanando ancor di più dalla vetta il Crotone secondo, fermato ieri con un pareggio interno dal Foggia: attualmente a quota 70 le aquile con ben dieci punti di vantaggio, un margine che in caso di vittoria salirebbe a 13 e sarebbe sempre più complicato da recuperare. Nonostante gli scongiuri del caso, per il Catanzaro c'è davvero la possibilità di mettere fine a ogni speranza dell'inseguitrice principale senza comunque mai abbassare del tutto la guardia nelle prossime giornate. Alla fine i giallorossi finora sono stati perfetti e senza mai riscontrare grandi difficoltà, lo dimostrano i numeri: 22 vittorie, 4 pareggi, 68 gol realizzati, 9 reti subite e 20 clean sheet. Numeri da squadra senza punti deboli, come non lo sono invece quelli dei laziali: 4 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte, 24 gol realizzati e 39 reti incassate. Una missione ai limiti dell'impossibile quindi attende la Viterbese che ha ottenuto in casa tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte mentre il Catanzaro lontano dal 'Ceravolo' ha portato a casa otto vittorie e gli unici quattro pareggi. Cresce la fiducia nei tusci vedendo i precedenti al 'Rocchi' di Viterbo con quattro successi dei padroni di casa, un pareggio e una vittoria degli ospiti. Nell'ultimo confronto del girone di andata al 'Ceravolo', la Viterbese sfiorò il pareggio fino ai minuti finali per poi essere comunque sconfitta, a segno andarono in ordine Sounas, Polidori, Monteagudo, Cianci e Curcio. Previsto un pubblico delle grandi occasioni per il match odierno: settore ospiti sold-out, tribuna e curva Nord quasi per un crocevia importante della stagione di entrambe le compagini.
QUI VITERBESE: Tutti gli effettivi della rosa a disposizione di mister Lopez tranne Marenco. Nel suo classico 3-5-2 spazio a Riggio, Ricci e Monteagudo davanti a Bisogno. In mezzo al campo Mbaye, Megelaitis e Mastropietro mentre sulle corsie laterali ci saranno Semenzato e Pavlev. In attacco la coppia composta da Jallow e Marotta.
QUI CATANZARO: Una sola defezione anche per mister Vivarini che non potrà contare su Bombagi. Confermato il consueto assetto quindi con il terzetto difensivo composto da Martinelli, Brighenti e Scognamillo a difesa di Fulignati. Sugli esterni Situm a destra e Vandeputte a sinistra con Verna, Ghion e Sounas al centro del campo. In avanti il tandem offensivo da 29 centri stagionali, ovvero Biasci-Iemmello.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Semenzato, Mbaye, Megelaitis, Mastropietro, Pavlev; Jallow, Marotta. A disp. Dekic, Rabiu, Mungo, Nesta, Andreis, D'Uffizi, Ingegneri, Polidori, Rodio, Devetak, Aromatario, Montaperto, Barillà, Chicarella. All. Lopez.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Gualtieri, Fazio, Gatti, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Brignola, Curcio, Cianci. All. Vivarini.
Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto Ufficiale: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati