Trapani-Messina, primo derby siciliano della stagione di C: le probabili formazioni

11.10.2024 13:30 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Trapani-Messina, primo derby siciliano della stagione di C: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il primo derby siciliano della stagione di C propone la sfida tra Trapani e Messina. Obiettivi diversi in campionato, ma l'ambizione è la stessa per le due formazioni che si daranno battaglia questa sera. Sono sei le partite da imbattuto per il Trapani di Aronica, mentre cinque le gare di fila in cui la formazione di Modica non è riuscita a portare a casa i tre punti. Un confronto dunque particolarmente rilevante nell'economia della classifica e indicativo per provare a tracciare una traiettoria di punti interessante in vista del prosieguo della stagione calcistica.

QUI TRAPANI. In ottica formazioni, è possibile che Aronica possa riproporre il 4-3-3 con Seculin tra i pali; linea difensiva composta da Ciotti e Sabatino sugli esterni, i due centrali saranno Celiento e Silvestri. In cabina di regia scandisce il ritmo Marino, affiancato da Carriero e Karic. Sulla linea degli attaccanti il riferimento centrale è ovviamente Lescano, affiancato da Kanoute e Fall. Insomma, estro, fantasia e imprevedibilità per capitalizzare al meglio le occasioni nei venti metri finali della manovra.

QUI MESSINA. 4-3-3 anche per la truppa di Modica, che dovrebbe schierarsi con Krapikas tra i pali. Linea difensiva composta da Lia, Rizzo, Manetta e Ortisi. Le mezzali sono Frisenna e Garofalo, con Petrucci in cabina di regia. Il reparto offensivo verrà composto da Cominetti e Pedicillo sugli esterni, con Anatriello riferimento offensivo avanzato.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Sabatino; Karic, Marino, Carriero; Kanoute, Lescano, Fall. All.: Aronica

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Rizzo, Manetta, Ortisi; Frisenna, Petrucci, Garofalo; Cominetti, Anatriello, Pedicillo. All.: Modica.