Top & Flop di Monopoli-Giugliano

19.03.2023 16:45 di  Giuseppe Lenoci   vedi letture
Top & Flop di Monopoli-Giugliano
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Si è conclusa la sfida tra Monopoli e Giugliano con la vittoria della squadra campana per 3-1. Dopo il vantaggio firmato da Starita, la rimonta gialloblù porta le firme di Sorrentino e Salvemini, quest'ultimo autore di una doppietta. Biancoverdi in dieci uomini dal 36', a causa del rosso diretto dato a Giannotti per un fallo di reazione.

Nel primo tempo, cambia subito il parziale: calcio di rigore in favore del Monopoli per un tocco di mano in area. Starita realizza, portando avanti i suoi. Il Giugliano non si scompone, nonostante un buon momento dei padroni di casa, e con un'azione fortuita riporta il punteggio in parità: rilancio dalla difesa, palla sui piedi di Sorrentino che realizza il gol del momentaneo 1-1. Al 36', fallo di reazione di Giannotti, che lascia i suoi in inferiorità numerica. Il Monopoli ci prova, nonostante l'uomo in meno.

Nella seconda frazione, alla prima occasione passa il Giugliano: Salvemini sfrutta una sponsa di un compagno e al 48' porta avanti i gialloblù. La superiorità numerica permette ai campani di gestire e ripartire in contropiede. Un errore di Falbo spiana la strada alla squadra ospite che chiude la contesa con la doppietta personale di Salvemini al 79'. A tutti gli effetti, è l'ultima azione degna di nota di una partita che termina dopo 4 minuti di recupero.

Di seguito, i Top e Flop dell'incontro.

TOP:

Starita (Monopoli): realizza il gol dell'illusorio vantaggio ed è l'ultimo dei suoi a mollare. ATTIVO

Salvemini (Giugliano): realizza una doppietta d'autore, contro la sua ex squadra, e regala tre punti di fondamentale importanza ai suoi. INDISPENSABILE

FLOP:

Giannotti (Monopoli): lascia i suoi in inferiorità numerica nel primo tempo per una reazione evitabile. NERVOSO

Nessuno nel Giugliano: la squadra è compatta e, dopo la sofferenza dei primi minuti, cresce minuto dopo minuto. La superiorità numerica aiuta la squadra di mister Di Napoli, che può tornare a casa soddisfatto.

Rivivi il LIVE MATCH!