Serie C, 28^ giornata: la Top 11 del Girone C

Un solidissimo Cerignola vince 0-1 con il Sorrento e mantiene la vetta anche al termine della 28^ giornata del Girone C. Prova a restare in scia l'Avellino, che batte in rimonta 1-2 la Casertana. Il Monopoli invece perde 2-0 a Crotone e il Benevento non va oltre l'1-1 a Latina. Pazza gara tra Foggia e Potenza, 3-4 il finale. Trapani corsaro a Messina 0-1 mentre il Picerno ne rifila sette al Taranto. Bene anche la Cavese, 1-2 a Torre del Greco. Pari tra Juventus e Giugliano e tra Altamura e Catania.
Questi i migliori undici della 28^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Ludovico Del Sorbo (Sorrento): non ha colpe sulla rete di Salvemini che decide il match, compie una serie di interventi di grande qualità ed efficacia che tengono viva la gara fino al triplice fischio.
DIFENSORI
Luigi Silvestri (Trapani): domina in difesa e il attacco, anticipando e marcando con grinta e rendendosi più volte pericoloso sulle palle inattive, sfiorando il gol.
Salvatore La Valdera (Giugliano): concentrato soprattutto nel primo tempo, quando è puntuale in un paio di decisivi ripiegamenti. Ottima spinta sulla corsia nella ripresa.
CENTROCAMPISTI
Daniel Sannipoli (Cavese): risolve la complicata gara di Torre del Greco con una botta di destro all'incrocio dei pali.
Antonio De Cristofaro (Avellino): sempre nel vivo della manovra, tanti inserimenti e sovrapposizioni che mettono sempre in difficoltà la difesa della Casertana.
Antonio Gala (Foggia): nel pazzo match dello "Zaccheria" brilla il talentino scuola Milan: due gol e un assist in 70 minuti sono un gran bel biglietto da visita.
Antonis Siatounis (Potenza): sblocca la gara al secondo minuto di gioco, lotta in mediana e poi si inventa la rete del pari che indirizza la gara verso la rimonta.
TREQUARTISTA
Kaleb Jimenez (Catania): tecnica e talento da vendere. Grande senso del gol in occasione della rete e qualità nelle giocate.
ATTACCANTI
Francesco Salvemini (Audace Cerignola): decide la gara con il Sorrento con un gol che può pesare tantissimo nell'economia della stagione.
Vito Leonetti (Team Altamura): segna con freddezza il calcio di rigore del momentaneo vantaggio. I difensori del Catania non riescono mai a prendere contro di lui le dovute contromisure.
Jacopo Murano (Crotone): abbatte il Monopoli con una splendida doppietta. Quattro gol in quattro gare con gli Squali. Acquisto più che azzeccato.
ALLENATORE
Giuseppe Raffaele (Audace Cerignola): continuiamo a ripeterci ma l'allenatore siciliano è riuscito in questa fase del torneo ha plasmare un gruppo che ha davvero pochissimi difetti. Sesta vittoria consecutiva, quattro delle quali in trasferta: in questa striscia 14 gol segnati e 3 subiti. L'Avellino resta dietro a -5. A dieci gare dal termine si può veramente iniziare a sognare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati