Potenza-Sorrento, è ora di fare sul serio: le probabili formazioni

26.10.2023 12:30 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Potenza-Sorrento, è ora di fare sul serio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Posticipo serale nel girone C di Serie C Now, dove Potenza e Sorrento chiudono, insieme al big match Foggia-Benevento, la decima giornata di campionato: sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 20.45, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Padroni di casa che, dopo il cambio alla guida tecnica della squadra con l'approdo di Lerda in luogo del vice di mister Colombo, Pietro De Giorgio, traghettatore della compagine lucana in questo breve periodo, sono tornati a fare punti dopo due ko di fila contro Turris e Avellino, e l'eliminazione in Coppa per mano della Juve Stabia ai rigori. Sabato è maturato un pari a reti inviolate contro il coriaceo Giugliano. Tredicesimo posto in classifica per i leoni rossoblu con 11 punti all'attivo, a -3 dalla griglia play-off e al contempo alla stessa distanza dalla preoccupante zona play-out.
Gli ospiti, dopo tre risultati utili consecutivi, che hanno permesso agli uomini di mister Maiuri di abbandonare l'ultima piazza della classifica, ora appannaggio del Monterosi, e di collocarsi in una zona più tranquilla, sono caduti in casa contro un Benevento che ha dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per avere la meglio dei costieri, sempre nel vivo della partita e in qualsiasi momenti pronti al colpaccio. Il ko maturato al "Viviani" sabato scorso ha fatto scivolare i rossoneri nuovamente nella zona calda della classifica, al diciassettesimo posto in piena posizione play-out, a -2 dalla zona di salvezza. Per entrambe le compagini è giunto il momento di cominciare a fare sul serio, incamerando punti importanti per rendere più positiva una stagione cominciata in modo diverso rispetto agli auspici iniziali.

A dirigere l'incontro il signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, al suo primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Nicola Morea anch'egli della sezione di Molfetta e Luca Capriuolo della sezione di Bari; il quarto ufficiale è il signor Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. Il fischietto pugliese, alla sua settima designazione stagionale, la prima nel girone C di Serie C Now, ha finora estratto undici cartellini gialli e un rosso, tre i penalty concessi. Nessun precedente con il Potenza, mentre se ne segnalano due con il Sorrento, il primo risalente al II Turno di Coppa Italia Serie D 2021/22 con sconfitta in casa ai rigori per 3-5 dei costieri contro il Gladiator; il secondo, invece, avvenuto nella passata stagione con vittoria tra le mura amiche per 2-1 contro la Palmese.

QUI POTENZA - Mister Lerda potrebbe provare il 4-3-3 con Gasparini tra i pali, Gyamfi e Porcino terzini con Sbraga e Monaco centrali. Sulla mediana Verrengia in cabina di regia con Saporiti e Steffè mezzali. Di Grazia e Gagliano a supporto di Caturano punta centrale.

QUI SORRENTO - Ospiti pronti a confermare il 4-3-3 con un modulo speculare che vede in campo la formazione tipo: in porta Marcone, Todisco e Loreto terzini con Blondett e Fusco centrali. A centrocampo, nel ruolo di mezzali, agiranno Cuccurullo e Vitale con De Francesco playmaker. In attacco Ravasio sarà supportato dagli esterni Scala e La Monica.

Queste le probabili formazioni di Potenza-Sorrento, sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 20.45):

Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Monaco, Porcino; Saporiti, Verrengia, Steffè; Di Grazia, Caturano, Gagliano. A disp. Alastra, Iacovino, Armini, Hristov, Maddaloni, Candellori, Mata, Prezioso, Schiattarella, Rossetti, Volpe, Asencio. All. Lerda

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Todisco, Loreto; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Scala. A disp. Del Sorbo, D'Aniello, Panelli, Colombini, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca, Martignago, Badje, Petito. All. Maiuri

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta (ass. Morea-Capriuolo; IV: Recchia)