Potenza, Schiattarella: "Non comprendo perché clima tensione così negativo"

22.11.2023 22:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Pasquale Schiattarella
TMW/TuttoC.com
Pasquale Schiattarella
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha rivisto il campo dopo alcune settimane di stop e con lui il centrocampo del Potenza è tornato ad avere una quadratura precisa: si tratta di Pasquale Schiattarella che ha analizzato i 90 minuti contro il Cerignola, come riportato dai colleghi di TuttoPotenza: “Siamo partiti con due/tre palle gol per sbloccare il risultato poi è successo come in altre occasioni che abbiamo subito gol; però abbiamo dimostrato coraggio, atteggiamento, non era facile pareggiarla sul 2-0 e con il rischio di ribaltarla. Lavoriamo al meglio per preparare la gara di Crotone”.

L’esperto centrocampista si è soffermato anche sul clima di contestazione che da giorni c’è attorno al Viviani: “Sono qui da poco tempo, non riesco a capire il perché di un clima di tensione e così negativo, cerchiamo di dare tutto sul campo,sta mancando il risultato in trasferta e ci dispiace per il derby ma abbiamo fatto un’ottima prestazione in un clima non semplice soprattutto per ragazzi che sono alle prime armi”.

Giocatore di esperienza che ne ha viste tante e che può dare indicazioni dentro il campo ma anche verso l’esterno: “Per costruire ci vuole tantissimo, per distruggere meno di un secondo, se continuiamo così rischiamo di distruggere; abbiamo la fortuna di avere una società solida e che vuole costruire nel tempo, una piazza passionale e se tutti remiamo dalla stessa parte possiamo divertirci, siamo a metà novembre. E’ un cmapionato difficile e mi auguro che possa tornare il sereno prima possibile e continuare a fare prestazioni e risultati positivi”.