Potenza-Monopoli, voglia di volare. Le probabili formazioni
Sedicesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Monopoli guidato da Alberto Colombo, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 17.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Sfida di vertice quella che va in scena al “Viviani” tra Potenza e Monopoli, le due squadre infatti condividono la terza posizione della graduatoria con venticinque punti conquistati alle spalle del Cerignola e della capolista Benevento, entrambe stanno vivendo un momento di forma molto “esaltante” i padroni di casa hanno inanellato una serie di ben nove risultati utili consecutivi ultimo il successo convincente nella trasferta campana di Giugliano, mentre per gli ospiti reduci dal pareggio nel derby pugliese contro il Cerignola sono otto le partite senza sconfitta, motivo di interesse il confronto tra il prolifico attacco dei lucani e la miglior difesa del campionato quella dei pugliesi guidati da mister Colombo che ritroverà il Potenza da avversario dopo averlo allenato per una breve parentesi lo scorso anno, entrambe le squadre cercheranno di mantenere l’imbattibilità e conquistare punti importanti in questo scontro diretto che potrebbe aprire nuovi scenari di classifica fino ad ora inesplorati.
QUI POTENZA. Dopo la convincente vittoria esterna contro il Giugliano, mister De Giorgio in vista del Monopoli ha potuto lavorare al netto di qualche lieve problema fisico con la rosa al completo mettendosi cosi alle spalle l’emergenza infortuni che aveva colpito i lucani nelle scorse settimane. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, in difesa Novella è sicuro della titolarità a destra mentre Burgio è insediato da Rillo per una maglia dal primo minuto sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci il rientrante Milesi che si contende il posto con Riggio, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe unico ballottaggio tra Firenze ed Ferro con il secondo in vantaggio per sostituire Erradi fermato dal giudice sportivo, il terminale offensivo sarà Caturano ai suoi fianchi dovrebbero essere riconfermati D’Auria e Schimmenti che stanno vivendo un periodo di forma particolarmente brillante.
QUI MONOPOLI. Dopo il pareggio interno nel derby contro il Cerignola , mister Colombo in vista della trasferta di Potenza ha ancora diversi dubbi di formazione legati a varie noie muscolari dei suoi uomini, sicuri assenti i lungodegenti Pace, Calvano e De Risio sono da valutare ma sembrano recuperati invece Bizzotto e Yeboah anche loro non al meglio. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 marchio di fabbrica della sua gestione, in difesa rientra il capitano Viteritti ex di turno dal primo minuto al suo fianco dovrebbero agire Miceli e Bizzotto anche se quest’ultimo è insediato da Angileri, sulle corsie esterne confermati Valente e Yabre, dubbi maggiori sulla linea mediana dove Bulevardi potrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto, al suo fianco Battocchio e uno tra Scipioni e Falzerano con il primo in vantaggio, nel reparto offensivo accanto a Vazquez dovrebbe essere riconfermato Yeboah anche se quest’ultimo è insediato da Grandolfo in fiducia dopo aver trovato il gol nello scorso turno di campionato.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Burgio; Felippe, Ferro, Castorani; D'Auria, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Firenze, Rossetti, Selleri, Mazzocchi, Sciacca, Vilardi, Rillo, Ghisolfi, Rosafio. Allenatore: Pietro De Giorgio.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Bizzotto; Valenti, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Yabre; Vazquez, Yeboah. A disposizione: Garofani, Sibilano, Angileri, Cristallo, Ferrini, Capozzi, Virgilio, Falzerano, Cellamare, De Sena, Grandolfo, Bruschi. Allenatore: Alberto Colombo
Arbitro: Dario Madonia di Palermo. Assistenti: Luca Landoni- Matteo Gentile. IV Ufficiale: Michele Coppola di Castellammare di Stabia.