Potenza-Giugliano, sfida cruciale per la zona playoff: Le probabili formazioni

Potenza-Giugliano, sfida cruciale per la zona playoff: Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
domenica 30 marzo 2025, 13:00Girone C
di Marco Laguardia

Trentaquattresimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Giugliano guidato da Valerio Bertotto, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro a partire dalle ore 17.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Potenza e Giugliano si affrontano al “Viviani” in una partita che promette tante emozioni, entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nell'ultimo turno: il Potenza è stato battuto al “Partenio”dalla capolista Avellino, mentre il Giugliano è stato sconfitto a domicilio dal Messina fanalino di coda del girone. Con i playoff a portata di mano, muovere la classifica diventa importante con le due squadre che vogliono consolidare le proprie ambizioni. Attualmente, il Potenza si trova al sesto posto della graduatoria a pari merito con il Catania, una posizione favorevole per i lucani in ottica playoff, ma la pressione delle inseguitrici è alta e i padroni di casa non possono permettersi ulteriori passi falsi, dall'altra parte, il Giugliano che occupa il nono posto ha bisogno di muovere la classifica per non farsi recuperare terreno dalle dirette concorrenti agli ultimi posti della zona playoff. La sfida rappresenta quindi un'opportunità importante per entrambe le squadre che possono dare una scossa a questo finale di campionato. Il match di andata ha visto il Potenza trionfare in rimonta, con la doppietta di Caturano che ha ribaltato l'iniziale vantaggio del Giugliano, firmato da Njambe su calcio di rigore.

QUI POTENZA. Dopo la sconfitta di Avellino, mister De Giorgio in vista del Giugliano, oltre che dei lungodegenti Sciacca e D’Auria fermi ai box da diverse settimane deve fare a meno anche di Erradi fermato dal giudice sportivo, mentre torna arruolabile Ghisolfi dopo aver scontato due giornate di squalifica. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, davanti ad Alastra, dovrebbero agire Novella sulla fascia di destra e Burgio sulla fascia opposta anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Rillo, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci ancora una volta Milesi viste le precarie condizioni di Bachini, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe mentre è vivo il ballottaggio tra Siatounis e Ferro con il primo al momento in vantaggio per completare il reparto, il terminale offensivo sarà Caturano mentre ai suoi fianchi dovrebbero agire ancora una volta Schimmenti e Petrungaro con Rosafio pronto a subentrare.

QUI GIUGLIANO.  Dopo la sconfitta interna contro il Messina, mister Bertotto  in vista della trasferta di Potenza si trova a fronteggiare numerose assenze, infatti oltre ai lungodegenti Acampa e Romano, deve rinunciare anche a Caldore e Giorgione entrambi fermati dal giudice sportivo, restano invece da valutare le condizioni di Vallarelli e di capitan De Rosa ma anche per loro appare difficile il recupero per la trasferta in terra lucana, mentre notizie positive arrivano da D’Agostino che ha superato l’infortunio ed è nuovamente arruolabile. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con il tecnico piemontese che vista l’emergenza potrebbe decidere di cambiare poco, davanti a Russo dovrebbero agire i terzini Valdesi e Oyewale ed i centrali Solcia e Minelli, dubbi maggiori sulla mediana dove per sopperire alle assenze accanto al confermato Peluso dovrebbero agire Demirovic e Celeghin, il terminale offensivo dovrebbe essere Nepi con Baldè e l’ex Del Sole pronti ad agire ai suoi fianchi ma non si escludono sorprese.

 Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Burgio; Felippe, Siatounis, Castorani; Schimmenti, Caturano, Petrungaro. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Ferro, Riggio, Selleri, Valisena, Mazzeo, Mazzocchi, Rillo, Bachini, Landi, Rosafio. Allenatore: Pietro De Giorgio.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Minelli, Oyewale; Peluso, Demirovic, Celeghin; Del Sole, Nepi, Balde. A disposizione: Anacoura, D’Aniello, Njambe, Padula, Masala, Galletta, La Vardera, Nuredini, D’Agostino. Allenatore: Valerio Bertotto.

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano. Assistenti: Gilberto Laghezza – Marco Colaianni. IV Ufficiale: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria.