Potenza-Crotone, obbiettivo rilancio: le probabili formazioni

29.09.2024 13:50 di  Marco Laguardia   vedi letture
Potenza-Crotone, obbiettivo rilancio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Settimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Crotone guidato da Emilio Longo, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 20.45, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Padroni di casa che arrivano a questa partita con stato d’animo contrastante, nelle prime sei gare della stagione sono stati dieci i punti conquistati dai lucani che hanno alternato però belle prestazioni tra cui spicca la vittoria esterna di Cerignola a prestazioni da dimenticare con debacle pesanti contro Benevento e Trapani dove i rossoblù hanno palesato tutti i limiti difensivi, questa contro il Crotone come dichiarato da mister De Giorgio potrebbe essere un occasione importante per dimostrare realmente quali sono le ambizioni dei lucani. Situazione diversa in casa Crotone l’avvio di stagione dei pitagorici infatti  non è stato dei migliori solo due vittorie entrambe ottenute in casa rispettivamente contro Altamura e Messina a fronte di quattro sconfitte che hanno iniziato a sollevare qualche perplessità sulla panchina di mister Longo che però al momento ha ricevuto la fiducia della società e spera proprio al “Viviani” di poter invertire la rotta.

QUI POTENZA. Dopo la brutta sconfitta contro il Trapani ed il terzo impegno ravvicinato mister De Giorgio è alle prese con vari dubbi di formazione, confermato il modulo che sarà il 4-3-3, in porta tornerà Alastra dal primo minuto ormai pienamente recuperato, i dubbi sono in difesa dove Riggio al momento è in vantaggio per prendere il posto dello squalificato Novella, centrale a formare il duo difensivo con Verrengia dovrebbe tornare Sciacca dal primo minuto dopo il turno di riposo di mercoledi, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe unico ballotaggio tra Ghisolfi ed Erradi con il primo in vantaggio , in avanti D’auria ormai recuperato si candida ad una maglia dal primo minuto insieme a Rosafio ed al capitano Caturano.

 QUI CROTONE. Per invertire la rotta mister Longo sta pensando ad alcuni cambi in tutti i reparti per la trasferta di Potenza, confermato il modulo che sarà ancora il 4-2-3-1 i dubbi sono in difesa tra Rispoli e  Guerini con il secondo in vantaggio, la linea mediana del centrocampo appare confermata con Gallo e Schirò anche se quest’ultimo insediato da Stronati, sulla trequarti possibile staffetta Silva-Vitale con Oviszach e Tumminello confermati, il terminale offensivo sarà Gomez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Verrengia, Sciacca, Burgio; Felippe, Castorani, Ghisolfi; Rosafio, Caturano, D’Auria. A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Milesi, Rillo, Ferro, Erradi, Firenze, Schimmenti, Mazzeo, Vilardi, Selleri, Rossetti, All. Pietro De Giorgio

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Schirò, Gallo; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disp. Martino, Sala, Stronati, Armini, Rispoli, Cantisani, Rojas, D'Aprile, Aprea, Akpa Akpro, Vitale, Kostadinov, Chiarella. All. Longo.

Arbitro Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Assistenti: Colaianni-Vitale. IV Ufficiale: Lupinski di Albano Laziale.