Picerno-Crotone, caccia al secondo turno. Le probabili formazioni 

07.05.2024 13:30 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Picerno-Crotone, caccia al secondo turno. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com

È scattata l'ora del primo turno della fase a gironi dei play-off della Serie C Now 2023-2024. Stasera alle ore 21, il Picerno guidato da Emilio Longo ospiterà il Crotone allenato da Lamberto Zauli davanti al proprio pubblico del 'Donato Curcio'. A sfidarsi sono la sesta e la nona forza del Girone C: sei i punti di differenza tra le due compagini. I lucani arrivano da sesti a disputare gli spareggi promozione dopo aver perso terreno dalle prime cinque della classe nel rush finale: una sola vittoria, cinque ko e un pari nelle ultime sette giornate. Di fronte alla banda di Longo, i pitagorici protagonisti di un girone di ritorno da incubo con soli quattro successi e 20 punti conquistati (peggio solo la Virtus Francavilla terzultima con 18 e il Brindisi retrocesso in Serie D con 15). Una stagione travagliata quella del Crotone che, come ribadito alla vigilia della gara da Zauli, ha gran voglia di rivalsa per dimenticare quanto successo nell'arco della regular season. Nella conferenza stampa pre-partita, invece, Longo ha sottolineato come i suoi ragazzi proveranno a vincere senza essere condizionati dai due risultati su tre a disposizione per passare il turno. In caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco, infatti, non ci saranno supplementari o rigori ma sarà il Picerno a staccare il pass per il secondo round dei play-off in virtù del miglior piazzamento in regular season. I pitagorici, che negli ultimi quattro mesi hanno vinto una sola gara esterna, per proseguire la loro avventura ai play-off possono soltanto vincere su un campo ostico contro una squadra che in stagione ha perso appena tre gare casalinghe. I precedenti stagionali tra le due compagini pendono dalla parte dei calabresi: una vittoria allo 'Scida' (2-1) e un pari senza reti in Basilicata.

QUI PICERNO: Assenti Garcia, Vitali e Albadoro tra le fila dei lucani. Pronto il classico 4-2-3-1 di mister Longo con Merelli in porta, Allegretto e Gilli al centro della difesa con Guerra che agirà da terzino sinistro e Pagliai da terzino destro. Sulla mediana Pitarresi assieme a Gallo mentre in avanti spazio ad Albertini, Maiorino ed Emmanuele Esposito a sostegno dell'unica punta Murano.

QUI CROTONE: Mister Zauli dovrà fare a meno di Altobelli, Stronati e Papini. Il modulo scelto dal tecnico crotonese sarà il 4-4-2: D'Alterio tra i pali, Loiacono-Gigliotti sarà la coppia di centrali difensivi con Leo che agirà sulla corsia di destra e Giron a sinistra. In mediana prenderà posto Vinicius al fianco di Zanellato con Tribuzzi e D'Ursi sugli esterni. Davanti c'è il tandem offensivo pesante composto da Gomez e Tumminello.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Guerra, Allegretto, Gilli, Pagliai; Gallo, Pitarresi; E. Esposito, Maiorino, Albertini; Murano. A disp. A. Esposito, Summa, Cadili, Biasiol, Novella, De Ciancio, Savarese, Ciko, Ceccarelli, Graziani, Petito, D’Agostino, Santarcangelo. All. Longo

CROTONE (4-4-2): D'Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, Vinicius, Zanellato, D'Ursi; Gomez, Tumminello. A disp. Dini, Martino, Battistini, Bove, Crialese, Rispoli, Bruzzaniti, D’Angelo, D’Errico, Felippe, Vitale, Cantisani, Comi, Kostadinov. All. Zauli

Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti: Davide Conti di Seregno e Manuel Marchese di Pavia. Quarto Ufficiale: Andrea Calzavara di Varese. Al VAR Luigi Nasca di Bari e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.