Monopoli, Colombo: ''Stupito dalle polemiche della settimana. Cerchiamo di consolidare il terzo posto''

L'allenatore del Monopoli Alberto Colombo presenta in conferenza stampa la partita di domani contro il Cerignola. Ecco, di seguito, le sue parole.
Sul bollettino dei giocatori e sulle polemiche della settimana: ''Ad Angileri, Vazquez e Cascella si è aggiunto anche Bulevardi con una distorsione alla caviglia ma si spera di recuperarlo al più presto. Sulle polemiche della settimana dico che mi sono sentito un po' vittima di questa cosa anche perchè sono il rappresentante del Monopoli e della società. Dico che mai mi sarei aspettato tutto questo frastuono. Sia noi che il Cerignola abbiamo i nostri obiettivi. Non sarà semplice rimanere terzi ma cerchiamo di fare il meglio per questo. Anche il Cerignola ha le sue carte per fare il suo percorso. Quindi francamente è una polemica davvero molto strana".
Sulla settimana e sul fatto di conoscere già il risultato di Crotone: ''Non influenzerà certo il risultato del Crotone. Ogni atleta e ogni professionista gioca al massimo per i suoi obiettivi. La partita di domani è di alto tasso di difficoltà ma è altrettanto stimolante. Il Cerignola è squadra forte che è stata anche prima e che esprime un calcio importante. Sarà bello sfidare questa squadra. Non dobbiamo spostarci dai nostri obiettivi. Troveremo un ambiente caldo ma sarà tutto davvero molto stimolante''.
Su Pace e Calvano: ''E' disponibile. E' un giocatore che nell'ultimo periodo ha passato momenti non semplici e ha perso continuità sull'esposività e sulla resistenza. Cerchiamo di recuperarlo nel più breve tempo possibile. E' un papabile dal primo minuto con Greco che tornerà a fare la mezzala altrimenti Freddie farà il quinto come ha fatto bene contro la Casertana. Calvano lo stiamo centellinando e lo stiamo gestendo cercando di dare il giusto minutaggio. C'è mancato tantissimo e vogliamo che sia protagonista di questo finale di stagione.
Su Battocchio, De Risio e Pellegrini: ''Battocchio e De Risio stanno bene. Carlo ( cfr. De Risio) ha avuto qualche piccolo problema ma è disponibile e sta bene. Non ci sono problemi particolari. Anche Battocchio è in crescita sul piano fisico. Le valutazioni sono multiple in base alla situazione della partita e alla condizione dei giocatori. Pellegrini sta dando risposte importanti a livello realizzativo e può insidiare la coppia Grandolfo-Bruschi. Francesco è molto importante per noi per le sue caratteristiche. E' da ritenere indispensabile per noi poi chiaramente tutto può cambiare. Anche Yeboah è in crescita".
Ancora sul Cerignola: ''Temo la motivazione e la voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Crotone. Hanno avuto due settimane per lavorare. Sono molto intensi e forti e tempo il loro ambiente. Dovremo accettare tanti duelli, abbiamo caratteristiche diverse e hanno tanta voglia di fare la partita. Hanno la capacità di dominare il gioco attraverso la qualità in tutti in reparti. Le scelte che fanno sono sempre in rapporto a quello che fanno gli avversari''.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati