Monopoli-Catania, una grande sfida sempre per coltivare un sogno. Le probabili formazioni

Monopoli-Catania, una grande sfida sempre per coltivare un sogno. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
domenica 9 febbraio 2025, 10:50Girone C
di Maurizio Calò

E' una di quelle belle domeniche da vivere al Veneziani. Una delle tante partite piene di attesa per i tifosi del Monopoli che stanno vivendo una delle più belle stagioni della storia della società biancoverde. Il Gabbiano vuole volare ancora, sempre più in alto, trasportato dalla brezza straordinaria del mar Adriatico pronta a spingere la compagine di Colombo verso i tre punti che significherebbero primo posto in classifica confermato in attesa della partita del Cerignola di domani a Caserta. La squadra pugliese vive questo momento con la giusta serenità mista a concentrazione massima. Non si vuole fallire quest'appuntamento contro una squadra sempre insidiosa come il Catania. Squadra etnea che vive una stagione abbastanza deludente seppur non paragonabile a quella ancora più negativa della scorsa annata. Di sicuro la compagine di Toscano vorrà far punti per mantenersi in zona play off ed evitare di essere risucchiati in posizioni di classifica non certo consone alle qualità di questa squadra. Sarà un Veneziani pieno di tifosi e passione in una domenica di grande calcio e di grande sport. Il Monopoli non vuole mollare nulla. La rinnovata fiducia al tecnico Colombo darà nuovo slancio ad un gruppo di ragazzi che vuole continuare a stupire. 

QUI MONOPOLI. Il modulo tattico dovrebbe essere sempre quello. E' il classico 3-5-2 di Colombo fresco di rinnovo di contratto. Il solito terzetto difensivo composto da Angileri, Miceli, Viteritti con a centrocampo Battocchio, Bulevardi e Greco con Valenti e Pace sugli esterni. In avanti la coppia Grandolfo-Yeboah.

QUI CATANIA. Il tecnico Toscano dovrebbe proporre un 3-4-1-2 con De Paoli, ex di turno, in coppia con l'esperto centravanti Inglese. In mezzo al campo la scelta del tecnico degli etnei dovrebbe essere per gli inserimenti di Forti e Di Tacchio con Anastasio sulla fascia sinistra. In difesa spazio a Allegretto, Quaini e Del Fabro.

Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.45:

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Angileri, Miceli, Viteritti; Valenti, Battocchio, Bulevardi, Greco, Pace; Grandolfo, Yeboah. All. Alberto Colombo.

CATANIA (3-4-1-2): Dini; Allegretto, Quaini, Del Fabro; Raimo, Forti, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez; De Paoli, Inglese. All. Domenico Toscano.

Arbitro: sig. Nicolò Turrini di Firenze; assistenti Boggiani/Fratello. Quarto ufficiale sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo