Latina, D'Orazio:"Qui per continuare a crescere, in una squadra che vuole far bene"

Latina, D'Orazio:"Qui per continuare a crescere, in una squadra che vuole far bene"
Ludovico D'Orazio
mercoledì 7 febbraio 2024, 22:45Girone C
di Laerte Salvini

Intervenuto in sala stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi, dopo il debutto in nerazzurro nella sconfitta casalinga contro il Giugliano, Ludovico D’Orazio ha parlato del momento dei pontini. “Nella partita contro il Giugliano la nostra non è stata una brutta prestazione - analizza l’ala nativa di Sora - Potevamo pareggiare se non vincerla, ma sono sicuro che continuando su questa strada riusciremo ad arrivare lontano. Questo è uno spogliatoio composto da ragazzi che vogliono fare bene, nonostante nell’ultimo periodo non ci sia stata continuità di risultati”.

Arrivato negli ultimi giorni della sessione invernale, D’Orazio racconta i motivi che lo hanno spinto a sposare la causa nerazzurra:”La mia è stata più una scelta societaria che personale. Nei primi mesi mi sentivo bene, ho fatto bene, ma sono cambiate delle cose in società. A Novara hanno deciso di puntare su altri ragazzi e non potevo trovare alternativa migliore. Prima di scegliere Latina ho valutato diversi aspetti, primo su tutti il girone. Se prima ormai conoscevo bene i miei avversari, ora durante la settimana mi concentro sulla squadra che andrò ad affrontare. A dare un'ulteriore spinta per il mio arrivo è stata sicuramente la presenza di un amico fuori dal campo come Riccardi. Con lui vorrei riprendere da dove ci siamo lasciati, e quando ero in uscita da Novara mi ha parlato dell’ambiente e delle qualità di Fontana”

Dopo un passato nelle giovanili della Roma, D’Orazio era stato acquistato dalla Spal in B, senza mai trovare continuità a Ferrara:“Sicuramente tutti quelli che escono dalla Primavera si aspettano di poter giocare in A o in B nel giro di pochi anni. Non è facile, incontri giocatori più forti di te. Io ho fatto il percorso che dovevo fare, potevo sfruttare qualche occasione in più. Quando sono stato in B alla Spal avevo delle chance da giocarmi, ma non rimpiango assolutamente nulla. Ora a Latina vorrei finire quel che di buono ho fatto in questa stagione, cercando di raggiungere il nostro obiettivo di squadra che è quello di raggiungere i playoff per poi giocarci qualcosa di più grande. Penso che questa spazia possa essere il posto giusto per continuare il mio percorso di crescita”.

Ora la squadra di Gaetano Fontana sarà impegnata in trasferta contro il Brindisi, a caccia di punti salvezza per uscire dalle ultime posizioni della classifica:“Siamo consapevoli di giocare contro una squadra che è in difficoltà, ma questo non lo consideriamo un vantaggio. Stiamo lavorando tanto sull’aspetto tattico, perché troveremo sicuramente una squadra molto chiusa, che cercherà di fare quel gioco sporco, soprattutto nella loro casa, su un campo dove non è facile giocare”.