Latina, Boscaglia: "Dopo il 2° gol si è spento qualcosa. Ora serve vincere"

Latina, Boscaglia: "Dopo il 2° gol si è spento qualcosa. Ora serve vincere"TMW/TuttoC.com
Roberto Boscaglia
domenica 30 marzo 2025, 18:45Girone C
di Valeria Debbia

Solo tre punti separano ora il Latina dalla Casertana dopo il pesante ko dei nerazzurri in casa del Crotone e il contemporaneo poker dei campani al Foggia.

In sala stampa è giunta la disamina di mister Roberto Boscaglia: "Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, non meritavano nemmeno di essere in svantaggio, abbiamo ribattuto colpo su colpo, abbiamo preso un gol su una giocata lunga del portiere, abbiamo concesso questa palla a metà campo, però può succedere. La squadra, comunque, aveva reagito bene, aveva anche creato delle situazioni. Nel secondo tempo avremmo dovuto continuare così perché comunque gli spazi c'erano per poter far male e invece sono su un traversone lunghissimo abbiamo preso questo gol e da lì si è spento qualcosa. Nel giro di 10 minuti abbiamo preso anche il terzo quindi la partita si è incanalata in una versione che fino a quel momento non ci aspettavamo. Non abbiamo avuto grande forza di reagire, abbiamo cercato di cambiare qualcosa, metterci in maniera diversa però sapevamo che se avessimo giocato in maniera diversa avremmo creato degli spazi nella loro metà campo dove sono bravissimi soprattutto nei tre quarti a lavorare dentro e ci hanno messo in difficoltà. Ripeto: il secondo gol, secondo me, è stato un gol che non deve succedere ma che ci ha un po' destabilizzato".

"Cosa serve ora al Latina per chiudere il campionato e trovare una salvezza tranquilla? Vincere perché il nostro campionato passa attraverso domenica e naturalmente le altre tre partite. Domenica abbiamo un test importantissimo contro il Trapani, dobbiamo accantonare questa partita e ripartire da quel buon primo tempo che abbiamo fatto".