Juve Stabia-Taranto, punti fondamentali in palio. Le probabili formazioni
Siamo alle battute conclusive della stagione. Siamo a sette giornate dalla fine del campionato almeno per quanto riguarda la stagione regolare. A Castellammare di Stabia la tensione è palpabile, il sogno serie B è li dietro l'angolo, la città è tutta unita con le Vespe per arrivare ad un obiettivo assolutamente non previsto all'inizio della stagione. E questo alimenta ancora di più la gioia di tutta una tifoseria. La società stabiese cerca di mantenere calma ma l'entusiasmo si tocca con mano. Ed è decisamente giustificato dalla prima posizione in classifica. Una prima posizione quasi mai messa in discussione sin dall'inizio del campionato. E' la più grande conquista del gruppo messo in piedi da Guido Pagliuca, la vera rivelazione di questo girone. Il tecnico ex Siena è stato il deus ex machina di questa squadra. Ha plasmato una rosa di giocatori magari non dai grandi nomi ma formata da ragazzi volenterosi, bravi e con tanta voglia di crescere e migliorare. Ora il sogno può diventare realtà. C'è, però, ancora da pedalare perchè dietro sperano sempre nel passo falso di Candellone e compagni. Prossimo avversario delle Vespe è il Taranto di Ezio Capuano. La squadra rossoblù sul campo sta entusiasmando i suoi tifosi. Continua a stupire sempre di più la compagine del tecnico di Salerno. Le vittorie conquistate sino all'ultimo, sprazzi di buon calcio, la compattezza proverbiale, la forza del gruppo sono le grandi prerogative di Vannucchi e compagni. La Juve Stabia è avvisata. Il Taranto vuole fare lo scherzetto e pensare ad agganciare le altissime posizioni di classifica. Certo la settimana è stata rovinata in casa Taranto dalla penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva che ha angosciato tutto il popolo rossoblù e demoralizzato l'ambiente. Capuano è deluso da tutto questo, la squadra, però, è con il suo tecnico e già a Castellammare di Stabia vuole dare un segnale di ulteriore compattezza e forza. Nella speranza che il ricorso in appello possa far riacquistare qualche punto, il Taranto non vuole fermarsi e vuole andare avanti per la sua strada. I quattro punti di penalizzazione pesano come un macigno nel cuore di tutti i tarantini e le polemiche non mancano ma tra i giocatori c'è voglia di reagire e di non rovinare questo prezioso giocattolo costruito nel tempo in questa stagione. Punti in palio importanti, dunque. Da una parte e dall'altra. La grande nota stonata di questa sfida è la decisione di far giocare questa partita a porte chiuse. Una sconfitta per il calcio della gente e dei tifosi. Una gara di questo tipo senza la passione del pubblico sarà la più grande delusione della serata. Nei precedenti tra Juve Stabia e Taranto in casa stabiese vi sono sette vittorie per i campani, tre pareggi e quattro vittorie per i rossoblù.
QUI JUVE STABIA. Il tecnico Pagliuca dovrebbe schierare un 3-4-3 con il tridente composto da Piscopo, Adorante e Candellone. In mezzo al campo la solita geometria di Leone con Romeo e Buglio ai suoi lati per dare quantità e qualità alle giocate. In difesa fiducia ad Andreoni come terzino destro con Baldi in panchina; centrali difensivi Bachini e Bellich, a sinistra il capitano Mignanelli. Tra i pali il solito Thiam. Tanto dispiacere in casa stabiese per la mancanza dei tifosi e per la partita che si giocherà a porte chiuse.
QUI TARANTO. Capuano deve fare a meno di Ferrara e Ladinetti che non sono partiti per la Campania. Il modulo tattico non cambia. Sarà 3-4-3 con Kanoutè, Simeri e Bifulco davanti. A centrocampo confermata la coppia centrale Calvano-Matera con Valietti a destra e Panico a sinistra. In panchina si rivede Mastromonaco. Difesa e porta come sempre con Vannucchi tra i pali e la linea difensiva a tre con Luciani, Miceli e Riggio.
Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 20.20:
JUVE STABIA ( 4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Piscopo, Adorante, Candellone. A disp.: Esposito, La Rosa, Pierobon, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D'Amore, Erradi, Picardi, Stanga, Mosti, Piovanello. All.: Guido Pagliuca
TARANTO ( 3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Matera, Panico; Kanoute, Simeri, Bifulco. A disp.: Loliva, Enrici, Travaglini, Zonta, Mastromonaco, Fiorani, Papaserio, Capone, Orlando, De Marchi, Fabbro. All.: Ezio Capuano
Arbitro: sig. Mattia Ubaldi di Roma 1; assistenti Spina/Minafra; quarto ufficiale sig.ra Maria Marotta di Sapri