Giugliano, Bertotto: "Non sono arrabbiato perché i miei stanno spingendo forte"

17.11.2024 23:45 di  Valeria Debbia   vedi letture
Giugliano, Bertotto: "Non sono arrabbiato perché i miei stanno spingendo forte"

Secondo ko di fila per il Giugliano che ieri è caduto in casa contro un Potenza di rimonta, dopo essere infatti riuscito a sbloccare il match per primo. In sala stampa è quindi intervenuto mister Valerio Bertotto, come raccolto dai colleghi di TuttoPotenza: “Molto bene nel primo tempo contro una squadra preparata, l’interpretazione è stata giusta. Siamo andati in vantaggio con merito, senza mai soffrire. Nella ripresa abbiamo sbagliato alcune situazioni e loro hanno sfruttato le qualità di Caturano. In alcuni sviluppi non siamo stati bravi a fare la scelta finale. Questo determina il risultato. Perdere dispiace e fa male, stasera (ieri, ndr) però non sono arrabbiato perché i ragazzi stanno spingendo forte. Abbiamo tante defezioni che, inevitabilmente, possono essere un valore aggiunto.

Cosa manca per dare continuità? Sono ragazzi non abituati a lavorare a certi livelli. L’obiettivo deve essere per tutti quello. I punti conquistati sono frutto di lavoro, organizzazione, qualità. Bisogna considerare il processo di crescita di questi ragazzi. Viviamo di queste grande folate e di questa voglia di determinare sempre, alcune volte però può penalizzarci.

Solcia e Ciuferri? Parlare di singoli non è bello. Pensiamo all’analisi generale.

Sofferenza sulle fasce? Quelli sono i difensori a disposizione, non avevo altre soluzioni.

Cambi? Abbiamo cambiato abbastanza velocemente Padula perché stava facendo fatica. Abbiamo concesso poco, poi c’è Caturano che è un grandissimo giocatore, molto forte. Siamo felici di avere questi ragazzi, dobbiamo farli crescere e limiamo i dettagli”.