Ds Catania: "Problema è fare le uscite, lista di 23 elementi e tanti esuberi"

19.07.2024 11:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
Ds Catania: "Problema è fare le uscite, lista di 23 elementi e tanti esuberi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Cantini - Ufficio Stampa Parma Ca

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Catania, ha parlato così di questa prima parte di ritiro. “Sono ancora i primi giorni, c’ un viavai tra arrivi e… basta, perchè le cessioni sono ancora del tutto in alto mare. Siamo in tanti, c’è da fare un plauso al mister e allo staff tecnico-sanitario nella gestione. Sia il mio lavoro che quello del mister penso che si debba valutare a fine anno perchè adesso è tutto un entusiasmo, un conoscersi per la prima volta, però dobbiamo sapere dosare questo entusiasmo. Io sono il primo tifoso, ci tengo a fare bella figura, devo essere molto equilibrato. Non avrei voluto portare tanti giocatori in ritiro, il gruppo è massiccio, già se dovessimo fare un amichevole tra di noi 11 contro 11 resterebbero fuori 12 calciatori”.

“Le dirette rivali per la promozione? Dobbiamo pensare a noi stessi, a fare bene, a costruire un gruppo unito e coeso. Una squadra. E quando parlo di squadra intendo tutti, da chi lavora a chi non si vede, chi non gioca e chi va in campo. Mi aspetto che le prossime amichevoli ci diano delle risposte in modo da essere pronti per l’inizio del campionato. Il caldo c’è ovunque, non è facilissimo lavorare ma ci dobbiamo abituare a queste temperature. Va bene ambientarci subito con questo caldo. Un messaggio ai tifosi? Io sono contento di vedere pian pianino arrivare i tifosi ad Assisi, fa piacere che molta gente si faccia tanti chilometri per venire qui, ne abbiamo bisogno, anche per far conoscere meglio ai giocatori la tifoseria catanese e la passione che troveranno ai piedi dell’Etna”.

“Questa settimana dovremmo concludere un’operazione praticamente già chiusa, vedremo il da farsi ma prendere è semplice, il problema è fare uscire. Poi a Catania si sta bene, il calciatore si sente un calciatore vero in una piazza che non ha categoria. Tutti dobbiamo capire che abbiamo una lista di 23 elementi e tanti esuberi, bisogna darci da fare, io per primo sto facendo di tutto ma non è facile perchè stanno tutti bene a Catania”.