Cerignola, Raffaele: "Nostro primo posto inaspettato, erano altre le favorite"
![Cerignola, Raffaele: "Nostro primo posto inaspettato, erano altre le favorite"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/20/204f3581d58493bed29f95575e72846c-56532-oooz0000.jpeg)
Dodici risultati utili di fila e quarto successo consecutivo: il ruolino di marcia dell'Audace Cerignola l'ha condotta fino al primo posto solitario, con tre punti di vantaggio sul Monopoli. Il tutto grazie (anche) alla vittoria di ieri sera sul campo della Casertana, commentata in sala stampa da mister Giuseppe Raffaele: "Siamo stati un po' meno incisivi dell'ultimo periodo negli ultimi venti metri, infatti a fine primo tempo avevo detto ai ragazzi che eravamo stati leziosi nell'ultima giocata e ci mancava la cattiveria di andare a chiudere tante azioni. Abbiamo manovrato tantissimo nei 90', mentre la Casertana si difendeva sotto palla con tutti gli uomini tranne gli ultimi cinque minuti, quando era andata sotto, ci siamo esposti a 2-3 lanci lunghi e su uno di questi abbiamo subito fortunatamente un palo. Dovevamo avere qualche inserimento di più dentro l'area e chiudere meglio tecnicamente alcune situazioni. Non era una partita facile: la Casertana ha avuto un atteggiamento di grande tenacia e ha peccato poi nella presenza nella nostra metà campo, come detto esclusi gli ultimi minuti.
Questa sera è stata una partita difficile per noi perché l'avversario era strutturato. Nell'ultimo periodo siamo maturati tanto, ma dobbiamo essere ancora più bravi a continuare a fare il nostro gioco fino al fischio finale. Il nostro primo posto, per tutti gli addetti ai lavori, credo sia inaspettato: Avellino, Benevento, lo stesso Crotone, Catania e Trapani erano le favorite, invece in vetta ci siamo noi. Il Monopoli? È inaspettata come noi. Ma credo sia presto per parlare di primo e secondo posto, le partite sono difficili per tutti".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia