Intervista TC

Bernardotto: "Picerno grande emozione. Ma prima devo rimettermi in sesto"

04.09.2024 15:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Gabriele Bernardotto
TMW/TuttoC.com
Gabriele Bernardotto
© foto di Andrea Rosito

Gabriele Bernardotto è da qualche giorno il nuovo attaccante del Picerno, dopo aver firmato un biennale a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di mercato. Ai microfoni di TuttoC.com ha spiegato le sue sensazioni: "Per me è un grande piacere indossare la maglia rossoblù. Sin dal primo momento in cui si è concretizzata la possibilità di venire a Picerno, ho sentito una grande emozione. Questo è un club con una storia recente importante. Quando sono arrivato, ho percepito subito un’energia positiva e una grande voglia di fare bene. Non vedo l’ora di dare il mio contributo in campo e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me".

Purtroppo il classe 1997 è giunto nelle file dei lucani non al meglio della condizione fisica: "Come sto affrontando questa situazione? È vero, purtroppo vengo da un periodo complicato. Ho avuto qualche problema fisico che non è stato gestito nel migliore dei modi dalla precedente società, e questo ha influito sul mio stato e benessere psicofisico. Tuttavia, sono molto determinato a tornare al 100%. Ho già iniziato a lavorare con lo staff medico e i preparatori atletici dell’AZ Picerno, che stanno facendo un lavoro eccezionale per rimettermi in sesto il prima possibile. Sono convinto che, con il loro supporto, tornerò presto a disposizione della squadra forse già per la gara di Catania".

Inevitabile parlare anche di obiettivi personali per questa nuova avventura: "Quanto sono impaziente di scendere in campo davanti ai tifosi del Curcio? Il mio obiettivo principale è recuperare completamente dal punto di vista fisico e poter scendere in campo al massimo delle mie capacità e questo avverrà a breve. Voglio dare tutto per questa maglia e contribuire ai successi della squadra. Sono davvero impaziente di giocare davanti ai nostri tifosi al Curcio. Ho sentito parlare molto della passione del pubblico rossoblù e non vedo l’ora di vivere quelle emozioni direttamente in campo. Spero di poter abbracciare presto i tifosi con una bella prestazione e, magari, con un gol che ci permetta di festeggiare insieme una vittoria. Farò del mio meglio per rendere orgogliosi città e società".