Avellino-Turris, occasione ghiotta per i lupi: le probabili formazioni

Avellino-Turris, occasione ghiotta per i lupi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:15Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Turris è il derby campano valevole per la venticinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 15:00 agli ordini del signor Gabriele Sacchi di Macerata. 

Turno potenzialmente favorevole agli irpini di Raffaele Biancolino che viaggiano con il vento in poppa di due vittorie consecutive e sentono la vetta lì vicina, anche in virtù dello scontro diretto tra Benevento e Monopoli di lunedì a cui si aggiunge il difficile impegno casalingo dell'Audace Cerignola contro il Catania al "Monterisi". Il tecnico dei lupi - memore di disavventure precedenti (vedi il ko casalingo con il Taranto) - vuole il massimo dalla sua squadra e vuole chiudere al meglio il cerchio che lo ha visto esordire sulla panchina biancoverde proprio contro i corallini, pareggiando 0-0 al "Liguori". Dall'altra parte, situazione sempre più compromessa per la Turris che cercherà di chiudere quanto meno la stagione, dopo l'ennesima penalizzazione ricevuta (-6) che praticamente ha chiuso virtualmente ogni discorso salvezza con 3 mesi di anticipo. 

QUI AVELLINO - Sono tre gli assenti per Biancolino in vista di questo match: D'Ausilio e Mutanda sono ancora ai box mentre Enrici è out per squalifica. Qualche problemino dal punto di vista degli acciacchi in settimana (Patierno e Panico su tutti) ma il tecnico chiede massima concentrazione e niente cali di tensione ai suoi ragazzi. In campo la migliore formazione: Iannarilli in porta, Cancellotti, Rigione con uno tra Cionek o Manzi al centro della difesa e Frascatore sulla sinistra. A centrocampo il terzetto formato da De Cristofaro, Palmiero e Sounas mentre in avanti è aperto il ballottaggio: Patierno o l'esordio dal 1' di Facundo Lescano? Le condizioni non perfette del 9 potrebbero indurre Biancolino a regalare la prima in assoluto in maglia biancoverde all'argentino davanti ai suoi nuovi tifosi. A completare il reparto avanzato Panico e Russo.

QUI TURRIS - Difficile ipotizzare un possibile undici che la squadra corallina possa mandare in campo al "Partenio". La situazione è davvero al limite e ormai si fa la conta di quei pochi che sono rimasti ma che comunque andranno ad onorare la trasferta, nonostante le difficoltà ormai risapute. Le notizie della settimana parlano dell'addio di Stefano Esempio (passato alla Guidonia Montecelio in D) e, soprattutto, del ritiro della Juniores Nazionale dal proprio campionato in quanto la squadra Primavera sarà aggregata in un unico gruppo squadra con la formazione principale che sarà guidata ancora da Forziati. Gli unici over di rilievo ancora in rosa sono Trotta, Armiento e Giannone che dovrebbero essere della partita, così come i giovani Pugliese e Nocerino, ovvero coloro che garantiscono una possibilità di plusvalenza che sarebbero un toccasana per la società.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

AVELLINO (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Cionek, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico, Lescano, Russo. - All. Biancolino.

TURRIS (3-4-2-1): Iuliano; Ndiaye, Desiato, Parodi; Boli, Castellano, Morrone, Pugliese; Nocerino, Giannone; Porro. - All. Forziati.

Arbitro: Sacchi di Macerata.