Avellino-Benevento, più di un semplice derby: le probabili formazioni

Allo stadio "Partenio-Lombardi", derby campano tra Avellino-Benevento, valevole per la trentaquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle 19:30 agli ordini del signor Andrea Zanotti di Rimini.
Sarà una partita fondamentale per i biancoverdi di Biancolino, per la prima volta in testa al campionato dopo 34 giornate e che scenderanno in campo già conoscendo il risultato dell'Audace Cerignola, in campo alle 15:00 al "Monterisi" contro il Monopoli. La vittoria sofferta contro il Potenza ha regalato il primato ed ora Patierno e compagni non vogliono più lasciare la posizione principe della graduatoria, soprattutto a poche giornate dal termine del campionato. Dall'altra parte c'è un Benevento scoraggiato per come si è evoluto questo torneo: dal 1° posto di inizio gennaio al 5° con ben 14 punti di distacco dalla vetta. Il ritorno di Auteri ha portato in dote due pareggi consecutive (la serie è attiva da 6 partite di fila) e i giallorossi sono chiamati ad una prova d'orgoglio per non rischiare di essere risucchiati in posizioni ancora più basse di classifica.
Il match d'andata, disputato al "Vigorito", si concluse sul punteggio di 2-2: al vantaggio giallorosso siglato da Lanini, uno-due irpino in tre minuti firmato da Frascatore e D'Ausilio ma Viviani al minuto 89 permise al Benevento di non perdere l'incontro.
QUI AVELLINO - Sono quattro gli indisponibili per mister Biancolino alla vigilia di questo derby: Panico sconta un turno di squalifica mentre restano fuori per infortunio Guarnieri, De Cristofaro (stagione finita) e Rocca (lesione muscolare). Rispetto all'1-0 contro il Potenza, il tecnico cambierà qualcosa nello scacchiere tattico, tra scelte forzate e non. In porta ci sarà Iannarilli, linea difensiva confermata con Cancellotti a destra, coppia centrale Rigione-Enrici e Cagnano sulla sinistra, a centrocampo rientrerà Palmiero dal 1' che sarà affiancato da Armellino e Sounas nel ruolo di mezze ali. In avanti, Russo si candida per una maglia dal 1' e potrebbe agire in supporto di Lescano e Patierno ma non è da escludere anche la mossa D'Ausilio dall'inizio con l'argentino inizialmente in panchina.
QUI BENEVENTO - Rosa quasi al completo per Auteri che ritrova Nunziante e Perlingieri e deve rinunciare solo a Nardi, Ferrara e Viviani per la trasferta nella tana del lupo. Il tecnico, rispetto allo 0-0 casalingo con il Picerno, andrà a variare leggermente nell'undici iniziale senza però stravolgere l'identità data alla squadra dal suo ritorno in panchina. Tra i pali, appunto, tornerà proprio Nunziante dopo la parentesi Manfredini nell'ultimo turno, in difesa Oukhadda, Berra, Tosca (favorito su Capellini) e Simonetti sulla sinistra, quest'ultimo in ballottaggio con Viscardi. A centrocampo recuperato pienamente Acampora, uscito anzitempo lunedì scorso, con Talia e Pinato a completare il reparto, in avanti Lamesta potrebbe trovare spazio dal 1', Manconi sarà regolarmente al centro dell'attacco mentre l'altra maglia dovrebbe andare a Lanini, favorito su Starita.
Di seguito le probabili formazioni della partita, potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Russo; Patierno, Lescano. - All. Biancolino.
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Simonetti; Acampora, Talia, Pinato; Lamesta, Manconi, Lanini. - All. Auteri.
Arbitro: Zanotti di Rimini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati