Virtus Entella, nasce la collaborazione col Liceo Giannelli di Chiavari

21.11.2024 18:15 di  Giacomo Principato   vedi letture
Fonte: entella.it
Virtus Entella, nasce la collaborazione col Liceo Giannelli di Chiavari
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici, applicazione, rispetto delle regole, successi e delusioni, ma, soprattutto, consente di vivere la vita in un modo sano, a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere. Nasce su queste fondamenta una nuova sinergia tra la Virtus Entella, club di calcio militante in Serie C, e il liceo sportivo di Chiavari Gianelli Campus. Una collaborazione che, a partire dalle prossime settimane, vedrà le due realtà lavorare fianco a fianco per crescere insieme e offrire esperienze reciproche. In un mondo sempre più complesso la scuola chiavarese si è assunta l’incarico di essere un punto di riferimento per la creazione di uomini e donne che, umanamente e professionalmente, possano incidere nel mondo del lavoro, ma anche nelle attività di supporto sociale. 

L’Entella, dal canto suo, da sempre crede fortemente nella formazione dei giovani e lavora quotidianamente per offrire ai suoi tesserati tutti gli strumenti necessari per diventare campioni nella vita prima ancora che sul rettangolo verde. L’amicizia tra queste due realtà, quindi, si rinsalda all’insegna della formazione e dello sport, con tante novità. Tutti gli studenti del liceo, infatti, avranno la possibilità di vedere le partite casalinghe dell’Entella con un prezzo del biglietto agevolato, in modo da avvicinare sempre più ragazzi e ragazze giovani ai colori biancocelesti. La società, inoltre, sarà presente direttamente a scuola con alcuni incontri che vedranno la partecipazione di calciatori della prima squadra che, grazie al lavoro di comunicazione tra le due realtà, andranno a riprendere e analizzare temi formativi ed educativi proposti dagli insegnanti del liceo. 

Per far conoscere meglio tutte le potenzialità del Gianelli, infine, tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025, saranno portati avanti anche degli open day che daranno modo a tutti i giovani biancocelesti di entrare in contatto con un’eccellenza del nostro territorio, pensata su misura per tutti coloro che amano lo sport e i suoi valori.