Torres-Arezzo, big-match al Vanni Sanna. Le probabili formazioni

06.10.2024 10:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Torres-Arezzo, big-match al Vanni Sanna. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Atto numero 17, sull'isola, di una sfida mai banale quella fra Torres ed Arezzo che, oggi, si candida prepotentemente come il big-match dell'ottava giornata del girone B di Serie C Now. Vuole continuare a sognare il grande salto la Torres "costretta" ad inseguire il Pescara capolista del girone (impegnato stasera al Del Duca di Ascoli) a due lunghezze, per farlo dovrà vedersela fra le mura amiche contro un Arezzo altalenante e che non conosce mezze misure: quattro vittorie e tre sconfitte lo score degli amaranto raccolto finora ed un po' in difficoltà quando si tratta di dover "allontanarsi" dal Comunale. Ma se il rendimento esterno, finora, dell'Arezzo è da migliorare, si può dire che la Torres in casa ha manifestato qualche criticità. Unica vittoria arrivata alla prima giornata di campionato contro la Vis Pesaro per 3-0 e due pareggi giunti contro Milan Futuro e Pineto. Torres ed Arezzo arrivano a questo appuntamento con due stati d'animo differenti: i rossoblu di mister Greco hanno violato l'ostico terreno del Barbetti di Gubbio per 2-1 nel turno precedente, gli amaranto invece hanno subito la prima sconfitta interna stagionale, sempre per 2-1, contro la Ternana. Una vittoria, dunque, per svoltare in entrambi casi col chiaro intento di scalare ulteriormente la classifica. 

QUI TORRES

Mister Greco riavrà a disposizione il centrale esperto di difesa Idda, che si candida ad esser titolare nella difesa a 3 con Dametto e Fabriani. Non ancora al meglio della condizione Zecca, mentre sarà assente per infortunio il centrocampista Brentan. La formazione della Torres non dovrebbe discostarsi molto da quella uscita vincente dalla trasferta delicata di Gubbio. Come detto poc'anzi, Idda scalpita per una maglia da titolare. Zampataro e Guiebre sulle fasce, Mastinu e Casini gli interni. Scotto e Fischnaller agirebbero dietro l'unica punta Nanni. "Abbiamo affrontato un periodo stressante con tante gare in pochi giorni e con tanti infortuni. I ragazzi però hanno risposto alla grande, considerando anche che le trasferte dalla Sardegna sono sempre un handicap. Abbiamo fatto una settimana tipo e troviamo l’Arezzo che è una squadra costruita per stare al vertice con tanti giocatori di strappo, sarà un’altra gara tosta per noi. L'Arezzo è una squadra insidiosa, verranno a Sassari per fare punti e mi aspetto anche una bella partita da vedere. Possono metterci in difficoltà con le loro qualità e dobbiamo saper reagire con il nostro gioco”. Queste le impressioni di mister Greco in conferenza stampa pre partita.

QUI AREZZO

Incerto lo schieramento tattico degli amaranto, si valuta un 4-2-3-1 in alternativa al classico 4-3-3. Ancora assenti Damiani e Montini, il cui rientro è previsto per fine ottobre. Rientra Chiosa ma mister Troise potrebbe decidere di lasciarlo in panchina inizialmente per dar spazio a Del Fabro e Righetti centrali, con Coccia e Lazzarini terzini della difesa a quattro. Dubbi anche a centrocampo, Mawuli e Chierico sembrano avanti nel ballottaggio con Renzi e Santoro in caso di 4-2-3-1. In avanti Tavernelli, Guccione ed Ogunseye sembrano inamoviblili ma occhio a Pattarello che scalpita per una maglia da titolare, in caso di 4-3-3. "La Torres ha dato continuità al suo progetto tecnico, cambiando poco rispetto a un anno fa e inserendo giocatori funzionali al progetto. E' una squadra difficile da affrontare, molto verticale, con princìpi di gioco consolidati ed elementi di qualità. Ci siamo preparati bene e la partita con la Ternana ci dice che i dettagli pure stavolta faranno la differenza, anche se la Torres ha caratteristiche differenti. Noi stiamo crescendo come organizzazione di gioco ma ci manca qualche numero là davanti e ci serve più attenzione dietro". Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Troise alla vigilia della trasferta di Sassari.

ED ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORRES-AREZZO, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 15:00:

TORRES (3-4-2-1): ZACCAGNO; DAMETTO, FABRIANI, IDDA; ZAMBATARO, CASINI, MASTINU, GUIEBRE; SCOTTO, FISCHNALLER; NANNI

AREZZO (4-3-3): TROMBINI; COCCIA, RIGHETTI, DEL FABRO, LAZZARINI; MAWULI, RENZI, CHIERICO; TAVERNELLI, OGUNSEYE, GUCCIONE.