Top & Flop di Rimini-Ascoli
![Top & Flop di Rimini-Ascoli](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/f9/f9b807ba131a1e1069039f35f322a4ef-50319-oooz0000.jpeg)
Il Rimini si impone sull'Ascoli per 2-0 nel posticipo del sabato di Serie C. Le reti sono state messe a segno da Parigi al 58' e Cioffi, su rigore, al minuto 80. Vittoria meritata per quanto messo in campo dalla squadra biancorossa: la squadra di Buscè sale a quota 34, a pochi punti dalla salvezza matematica. Si complica il cammino dei bianconeri, in dieci dal 45' per l'espulsione diretta, molto contestata, a Marsura.
Nel primo tempo, la gara si accende subito con occasioni da una parte e dall'altra. Gagliano e Langella sfiorano il gol, con quest'ultimo stoppato dalla traversa. I bianconeri provano a cercare soprattutto le volate sugli esterni mentre al centro sono Marsura e Corazza ad alternarsi per fare i riferimenti centrali. Sul finale del primo tempo, episodio chiave del match: una scivolata di Marsura fa terminare all'attaccante la sua gara in anticipo, con l'espulsione diretta comminata dal direttore di gara, lasciando i suoi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
Nella ripresa, dopo la seconda traversa trovata da Gagliano, arriva il gol del Rimini: la girata di Parigi, al 58', sblocca il match e fa esplodere il "Neri". Il vantaggio galvanizza i biancorossi, che sfiorano a più riprese il raddoppio. Al 79' la seconda decisione arbitrale decisiva, con il fallo di Varone punito con il calcio di rigore: la realizzazione di Cioffi mette virtualmente in archivio il discorso dei tre punti per la squadra di Buscè.
Di seguito i Top e Flop dell'incontro.
TOP:
Parigi (Rimini): sblocca il match con una girata da vero bomber. Risulta sempre l'uomo più pericoloso per la difesa bianconera. Nel finale, va vicinissimo alla doppietta. RAPACE
Odjer (Ascoli): il centrocampista regala una buona prova nel primo tempo mentre dopo l'inferiorità numerica dei suoi corre per tre per coprire più zone. INSTANCABILE
FLOP:
Nessuno nel Rimini: novanta minuti giocati ad alta intensità, senza sbavature. Con l'uomo in più, i rischi sono stati praticamente zero. Ottimo biglietto da visita in vista della Coppa Italia.
Attacco dell'Ascoli: l'inferiorità numerica non può essere una giustificazione. Il valore medio del reparto offensivo non si è praticamente mai visto in tutto l'arco dei novanta minuti. RIVEDIBILI
Rivivi il LIVE MATCH!
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia