Top & Flop di Perugia-Vis Pesaro

Top & Flop di Perugia-Vis PesaroTMW/TuttoC.com
Ieri alle 22:40Girone B
di Roberto Della Corna

La Vis Pesaro esce dal "Renato Curi" di Perugia con in tasca 3 preziosissimi e pesantissimi punti, specie per quanto visto sul terreno di gioco.

Nel corso dei 90', infatti, le squadre si sono appaiate in tutto e per tutto (o quasi), dividendosi le abilità ed i meriti tra il primo ed il secondo tempo. Ad una prima frazione a marca marchigiana, ha risposto la seconda a notevoli tratte umbre, col pari, quindi, che pareva essere il punteggio più equo uscente.

Alla grandissima ingenuità di Amoran (espulso per un colpo proibito sul diretto avversario davanti agli occhi del Sig. Vergaro) ha fatto da contraltare la prodezza del classe 2006 Adrian Raychev, il quale riceverà e riceve tutti gli elogi del caso per aver portato in gloria l'intera propria compagine con un gol da stropicciarsi gli occhi. Tanto di cappello al ragazzo. 

La squadra di Zauli non riesce ancora ad imboccare la via della vittoria, mancante da ben 4 partite, Davvero troppe per una squadra partita con ben altri obiettivi ad inizio campionato e che si ritrova ad appena 5 punti sopra la zona calda della graduatoria, con tutte le altre partita ancor da disputare. Di contro il team di Stellone duplica la vittoria dello scorso col medesimo punteggio, andando ad aumentare ancora le caselle verdi del proprio calendario, che ora vede 4 sorrisi nelle ultime 5 giornate. Ad ora i marchigiani rientrano in piena corsa per quelle piazze ancor più nobili del girone, andando d una sola lunghezza dalla Torres ed a 3 dalla Ternana seconda. Niente male.


TOP:


RAYCHEV (Vis Pesaro): Che dire? Calca il terreno di gioco al 93' ed al 95' decide la gara con un gol di una freddezza glaciale. Il tutto alla propria seconda presenza tra i Professionisti. Doppio passo perfetto e tiro all'incrocio a siglare lo 0-1 ed i conseguenti 3 punti esterni. Dimenticavo: classe 2006. Continua così, ragazzo. PRODIGIOSO.

BROH (Perugia): Le vere e proprie occasioni degne di nota dell'intera partita derivano tutte dai propri piedi e questo non è un caso. Con i suoi movimenti e le sue conclusioni mette in continua apprensione la retroguardia ospite, ma, purtroppo per lui è tutto vano. PREGEVOLE


FLOP:


AMORAN (Perugia): Fino al momento della grande ingenuità, il classe 2004 perugino svolge una partita di tutto rispetto. La sua follia a circa 10 minuti dal termine, però, rovina il tutto. Proprio nel momento migliore dei suoi. FOLLE.

PEIXOTO (Vis Pesaro): Ha tutte le caratteristiche atte ad attaccare ed a pungere a dovere la difesa avversaria, ma così non fa. Oggi risulta tra i più spenti sul terreno di gioco, mancando di vivacità e conseguenti guizzi sulla propria fascia. OPACO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna