Ternana-Arezzo, fra ribaltoni ed ambizioni: le probabili formazioni

Ternana-Arezzo, fra ribaltoni ed ambizioni: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Panchina
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Ieri alle 13:00Girone B
di Stefano Scarpetti

Settimana movimentata e surreale per Ternana Arezzo di fronte questa sera nel posticipo della 26^ giornata del girone B. C'è da capire come i rossoverdi reagiranno a quanto avvenuto giovedì: con il sorprendente esonero del tecnico Ignazio Abate con la squadra seconda in classifica a 51 punti - 53 sul campo - sostituito per qualche ora da Fabio Liverani. Poi dopo un summit notturno è avvenuto il dietrofront anche per la decisa presa di posizione dei giocatori.

Non vanno meglio le cose in casa amaranto: il pareggio di Gubbio e costato la panchina ad Emanuele Troise, con il quale non era mai scoccata la scintilla, contestato aspramente durante, e dopo il derby perso contro il Pontedera. Al suo posto è stato scelto Christian Bucchi chiamato a ridare entusiasmo ad una piazza delusa. Da queste premesse si annuncia una partita molto interessante, che dovrà dare risposte. Da una parte la Ternana dovrà mettersi alle spalle i tumulti  della settimana, proseguendo la sua striscia di vittorie se vuole rimanere in corsa per la promozione diretta perché la Virtus Entella non aspetta. I toscani sono chiamati a cambiare marcia per dare una connotazione positiva ad una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

QUI TERNANA- Ignazio Abate deve fare a meno di Romeo, alle prese con un problema al ginocchio emerso domenica a Legnago. Da capire se opterà per il 3-4-2-1 oppure tornerà al 4-2-3-1. Se fosse adottata questa seconda ipotesi Casasola e Tito sarebbero gli esterni con Capuano e Loiacono al centro. Corradini e de Boer al centro a supporto del tridente composto da Brignola al fianco di Curcio e Cicerelli dietro a Cianci. Se fosse preferito Vallocchia si potrebbe optare per la difesa a tre. Alla vigilia nella parole del tecnico inevitabile il riferimento a quanto accaduto in settimana: "Ora abbiamo la responsabilità di gettare le basi per vincerlo sul campo, ma nulla è dovuto. Credo che tutta Terni si rispecchi in questo gruppo perché sputa sangue e ha grande senso di appartenenza. È stata una serata particolare ma bisogna vedere il lato positivo delle cose: ci può dare ancora più slancio e consapevolezza mentale, quindi aspettiamo con voglia la partita di domani sera. Se riusciremo a fare blocco come l’altra sera sarà difficile per l’Arezzo fare punti qua"

QUI AREZZO- Sull'altra sponda esordio in panchina per Christian Bucchi chiamato in sostituzione di Emanuele Troise, esonerato dopo il pareggio a reti inviolate di Gubbio. Come spesso accade in questi casi c'è da capire come il nuovo tecnico schiererà la sua squadra, possibile che sia un 4-3-3 o 4-3-2-1. Davanti a Trombini al centro della difesa Chiosa sarà affiancato da uno tra Gilli e Gigli con Montini e Righetti ai lati. Renzi, Mawuli e Chierico a supporto del tridente composto da Chierico, Ravasio e Capello. Alla vigilia il neo mister ha dichiarato:" Posticipo suggestivo perché andiamo ad affrontare una squadra di livello con numeri straordinari: sono il miglior attacco e la difesa meno battuta del girone, in più ha accresciuto il livello tecnico con gli innesti nella recente sessione di mercato appena terminata. Partite come queste danno grandi stimoli, dobbiamo avere l'entusiasmo e la voglia di giocarcela per vincere".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Capuano, Loiacono, Tito; Corradini, de Boer; Brignola, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disp. Vitali, Passador, Vallocchia, Fazzi, Millico, Ferrante, Maestrelli, Donati, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Abate.

Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Gigli, Chiosa, Righetti; Renzi, Mawuli, Chierico; Pattarello, Ravasio, Capello. A disp. Galli, Borra, Gilli, Guccione, Ogunseye, Fiore, Settembrini, Lazzarini, Damiani,  Tavernelli, Bigi, Coccia. All. Bucchi.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata. (Fedele/Gentile). IV ufficiale: Nicolò Dorillo di Torino.