Ternana, Aloi: "Buon punto, c'è ancora metà campionato da giocare"

23.12.2024 19:45 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Ternana, Aloi: "Buon punto, c'è ancora metà campionato da giocare"
TMW/TuttoC.com

Il centrocampista della Ternana, Salvatore Aloi, ha parlato ai microfoni di Radio Galileo dopo il pareggio a reti bianche nel big match con il Pescara: "Abbiamo avuto delle occasioni importanti. Il loro portiere è stato bravo, oppure siamo stati poco lucidi noi. Però, vabbè, ci portiamo a casa un buon punto in una grande piazza, contro una grande squadra. C’è ancora metà del campionato, quindi andiamo avanti".

Come esce la Ternana da questo scontro al vertice con l’altra prima della classe? Adesso siete in tre in testa alla classifica, c’è anche la Virtus Entella…
"Ma no, noi siamo tranquilli. Ora ci sono le feste, ci riposiamo mentalmente, e poi dopo le feste ripartiamo. Iniziamo ad allenarci come sempre e affrontiamo una partita alla volta. Vedremo dove arriveremo alla fine. Purtroppo abbiamo perso subito Maestrelli e siamo arrivati un po’ corti. Avevamo qualche problemino anche con altri giocatori, ma siamo stati bravi a tenere botta. Abbiamo giocato la nostra partita, creato tanto e dimostrato di essere sempre competitivi".

Com’era il clima nello spogliatoio? 
"Contro la Virtus Entella eravamo in dieci, ma ci credevamo perché avevamo il pallino del gioco e pensavamo di poterla vincere. Anche oggi è stato simile: tante occasioni, ma purtroppo il calcio è così. Alla fine, abbiamo ottenuto un gran punto contro una grande squadra, e si va avanti".

Ti aspettavi una Ternana così competitiva? 
"Mi trovo benissimo qui, il gruppo è fantastico. Abbiamo fatto un gran girone d’andata. Ora, come ho detto, ci riposiamo e poi ripartiamo. Oggi, da ex, è stato emozionante giocare qui, rivedere amici, compagni e tifosi".

Cosa servirà nel girone di ritorno per chiudere questa battaglia al primo posto?
"Domanda da un milione di dollari! Se lo sapessi… Ma niente, alla fine serviranno costanza, lavoro, perseveranza e tanto gruppo. Questo è quello che stiamo cercando di costruire, passo dopo passo. Vedremo dove arriveremo".