SPAL, Colucci: "Incontro positivo con il presidente, ha portato fiducia"

08.12.2023 16:45 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
SPAL, Colucci: "Incontro positivo con il presidente, ha portato fiducia"
TMW/TuttoC.com

Leonardo Colucci, tecnico della SPAL, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro la Virtus Entella: "A tutti noi ha fatto molto piacere l'incontro con il Presidente, perché ha portato energia positiva e fiducia. Ha parlato con i ragazzi, ovviamente non è contento per la situazione attuale, ma ha grande fiducia per il futuro, è una persona che sprigiona ottimismo e lo abbiamo avvertito".

"Sia la SPAL che la Virtus Entella erano partite con altri obiettivi, ma attualmente sono due squadre che stanno lottando per risalire la classifica. Spero che sia una bella partita, ma soprattutto mi auguro che i miei ragazzi giochino con coraggio: voglio vedere una forte determinazione insieme ad uno spirito e ad una fame orientata ad ottenere il risultato a tutti i costi, calcisticamente parlando."

"Durante la settimana Parravicini ha saltato un paio di allenamenti a causa di una forma influenzale, mentre per il resto abbiamo a disposizione ancora la rifinitura per le ultime valutazioni, dopo la quale faremo delle scelte. Mi auguro sempre di avere a disposizione tutti i giocatori, ma sono comunque sicuro che chi andrà in campo combatterà al meglio per i nostri colori."

"Una maggiore aggressività te la può dare anche un determinato atteggiamento tattico nell'affrontare l'avversario, al di là delle caratteristiche dei singoli. Alla squadra dico che in certe zone del campo bisogna giocare facile, negli ultimi trenta metri si deve essere intraprendenti affidandosi anche alla propria fantasia."

"La squadra si allena sempre bene, non lesinando mai una goccia di sudore ed è logico che il risultato positivo, anche se non è una vittoria, porti una maggiore energia all'interno del gruppo. Quanto fatto, però, non basta e questo ce lo diciamo chiaramente con i ragazzi, quindi è necessario fare di più: domani vogliamo fare la partita e con il nostro atteggiamento trascinare insieme a noi i nostri tifosi."