Sestri Levante, Longo: "Risultato deludente, ci aspettavamo tutti di più"
La delicatissima sfida salvezza tra Sestri Levante e Legnago è terminata sul punteggio di 1 a 1. Un risultato che di fatto non accontenta nessuno in quanto le due compagini restano in fondo alla classifica: i liguri salgono a quota 18 punti e agganciano il Milan Futuro al terzultimo posto, mentre i veneti salgono a 15 ma restano in ultima posizione. Dopo la partita il tecnico del Sestri, Diego Longo, ha analizzato la partita, sottolineando il suo dispiacere per non essere riuscito ad ottenere i tre punti:
"Il risultato di questa sera è deludente, tutti noi per primi ci aspettavamo e volevamo la vittoria. Con sforzo e sacrificio, dopo aver creato tanto nel primo tempo, a inizio ripresa siamo passati meritatamente in vantaggio. Dopo il gol dovevamo essere più attenti e non concedere l'immediato pareggio, come a Pineto abbiamo commesso un'ingenuità che ci è costata molto cara. Ci manca sempre quel pizzico di lucidità e determinazione che magari in una situazione di classifica più tranquilla si può avere. Siamo delusi, ma l'unica soluzione è tornare a lavorare e trasformare la delusione in rabbia positiva per le prossime sfide".
Sull'assenza di Valentini e sull'infortunio a gara in corso di Raggio Garibaldi l'allenatore corsaro si è così espresso: "Valentini era assente perchè nelle ore precedenti ha avuto la nascita del figlio, una bella notizia per lui e per tutta la sua famiglia. Chiaro che l'infortunio di Raggio Garibaldi dopo mezz'ora ha complicato il nostro piano partita perchè lui ha determinate caratteristiche in fase di palleggio e di copertura del campo e dopo la sua uscita, nel finale del primo tempo, non a caso abbiamo un pò perso il controllo della partita. Per questo all'inizio del secondo tempo ho sostituto Goglino per mettere dentro Nunziatini e infoltire così il centrocampo per recuperare qualche pallone in più e riprendere in mano il controllo del match".
Mister Longo si è poi soffermato sulla produzione offensiva e sulla mancanza di cinismo e concretezza negli ultimi sedici metri: "Non vedo tante squadre che producono tutte le occasioni che creiamo noi, col Pontedera e con la Spal abbiamo creato davvero tanto, così come questa sera. Manca sempre quel pizzico di cattiveria per portare gli episodi dalla nostra parte. A volte quando sei nella nostra situazione sembra quasi che ogni cosa non va per il verso giusto. Adesso però bisogna essere forti mentalmente per reagire già dalla prossima partita perchè il tempo passa e dobbiamo fare punti".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia