Rimini-Vis Pesaro, sfida da playoff. Le probabili formazioni
La sedicesima giornata di Serie C apre i battenti questa sera e per il Girone B va in scena la sfida tra Rimini e Vis Pesaro, un match sempre molto sentito e che mette di fronte due squadre che hanno iniziato bene la stagione. Il Rimini è decimo in classifica, in zona playoff, ampiamente in linea con gli obiettivi. La squadra di Buscè è reduce dalla vittoria per 3-0 in casa del Sestri Levante e ha perso solo una volta nelle ultime sette partite. C’è da migliorare un rendimento interno, fatto di molti alti e bassi con solo due vittorie e quattro gol segnati in sette partite. Serve un successo per dare continuità e per operare un sorpasso in classifica che darebbe entusiasmo a tutto l‘ambiente. In Romagna arriva, infatti, una Vis Pesaro che ha due punti in più, ma che a differenza degli avversari deve risollevarsi dopo gli ultimi due risultati deludenti. Venerdì scorso ha pareggiato in casa contro l'Ascoli, pari che è arrivato dopo il ko contro la Pianese che aveva messo fine ad una serie positiva di sette partite. La classifica resta ampiamente positiva per la squadra di Stellone con il sesto posto, in compagnia di Pianese e Campobasso. Serve, però, un colpo in trasferta per una squadra che lontano dai propri tifosi ha conquistato solo otto dei quindici punti totali.
L’ultimo scontro diretto giocato al “Neri” tra le due squadre risale all’aprile di quest’anno: partita vinta 1-0 dal Rimini con un gol di Ubaldi al novantesimo. I precedenti in Romagna sorridono ai padroni di casa che hanno battuto la Vis quattordici volte, pareggiato tredici e perso quattro volte. I marchigiani, in generale, non battono il Rimini dallo spareggio di Arezzo del 2000. Da allora quattro sconfitte e cinque pareggi. Sono più di cinquecento i tifosi marchigiani attesi a Rimini.
20:30 Rimini v Via Pesaro SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI RIMINI - Buscè deve rinunciare a Chiarella e De Vitis, ma ritrova Garetto e Fiorini che hanno scontato il turno di squalifica. Recuperati, anche, Gorelli e Cernigoi. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 con diversi dubbi di formazione. In avanti dovrebbe essere Ubaldi a giocare accanto a Cernigoi anche se Parigi spera di strappare una maglia da titolare. Ballottaggi apertissimi anche in centrocampo dove in mezzo Piccoli e Langella potrebbero essere confermati mentre l'altro posto se lo giocano Lombardi e Garetto. Sulle fasce agiranno Cinquegrano e Falbo. In difesa, davanti a Colombi, fiducia al trio composto da Longobardi, Megalaitis e Bellodi.
QUI VIS PESARO - Stellone recupera pienamente Pucciarelli e ritrova Coppola e Okoro che hanno scontato la squalifica. Fuori, invece, Molina oltre ai soliti Neri, Antolini e Busato. Nel 3-4-1-2 dei marchigiani, il tecnico deve dovrebbe affidarsi in avanti alla coppia composta da Okoro e Nicastro. Sulla trequarti agirà Di Paola, favorito su Orellana. A centrocampo saranno Zoia e Cannavò gli esterni con Paganini e Pucciarelli in mezzo. Panchina per Peixoto. Per il resto Vukovic tra i pali e difesa a tre con Tonucci, Coppola e Bove. Panchina per Palomba.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Rimini (3-5-2): Colombi; Longobardi, Megalaitis, Bellodi; Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli, Falbo; Ubaldi, Cernigoi. A disposizione: Vitali, Ferretti, Brisku, Gorelli, Semeraro, Lepri, Fiorini, Malagrida, Lombardi, Jallow, Accursi, Dobrev, Cioffi, Parigi. Allenatore: Antonio Buscè.
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Tonucci, Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola; Okoro, Nicastro. A disposizione: Munari, Zocchi, Ceccacci, Palomba, Peixoto, Tavernaro, Obi, Nina, Rabbini, D’Innocenzo, Gambino, Forte, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Assistenti: Salvatore Nicosia di Saronno e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto uomo: Ciro Aldi di Lanciano.