Rimini-Pescara, l'allievo sfida il maestro. Le probabili formazioni

07.09.2024 13:30 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Rimini-Pescara, l'allievo sfida il maestro. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

La terza giornata del Girone B di Serie C propone questa sera alle 20:45 una sfida molto interessante tra Rimini e Pescara. Una partita tra due squadre che hanno iniziato un nuovo progetto, cercano fiducia e morale per capire anche il ruolo a cui potranno aspirare in questo stagione. Il Rimini è stato affidato ad Antonino Buscè ed è certamente ambizioso, ma deve fare i conti con un inizio sottotono con un punto conquistato in due partite. La settimana scorsa è arrivato il ko all’esordio in casa contro l’Entella e soprattutto una prestazione deludente. I biancorossi vogliono prima di tutto alzare il proprio livello e regalare la prima gioia ai tifosi. Dall’altra parte c’è un Pescara, voglioso di dimenticare la scorsa stagione, affidato ad un tecnico esperto come Silvio Baldini, il suo primo obiettivo è riaccendere l’entusiasmo di una piazza reduce da qualche delusione di troppo. Divertire il proprio pubblico, ma l'obiettivo degli abruzzesi è essere la mina vagante del campionato e cercare di stare il più in alto possibile. L'inizio è stato molto positivo con la vittoria all'esordio in casa della Ternana e il pareggio della settimana scorsa contro la Torres, due tra le squadre candidate alla promozione diretta in Serie B contro cui il Pescara se l’è giocata alla grande.

Ulteriore elemento di curiosità la sfida in panchina tra Silvio Baldini e Antonino Buscè, arrivato al Rimini dopo un anno in D alla Vibonese. Il tecnico dei romagnoli è stato allenato da Baldini a Empoli in A nel 2002/03 e nel 2008/09 in B. Gli ex della gara, oggi tutti al Rimini, sono Longobardi, Cernigoi e Chiarella. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al “Romeo Neri” è dello scorso campionato, marzo di quest'anno, partita vinta con un travolgente 5-1 dal Rimini. Il Pescara non vince in Romagna dal 2006, nell'allora Serie B i biancazzurri si imposero 2-0. Previsto l’arrivo di quasi mille tifosi biancazzurri a Rimini, lo spettacolo sugli spalti certamente non mancherà.

20:45 Rimini v Pescara SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI RIMINI - L’unico indisponibile per Buscè è Chiarella. Il tecnico ripartirà dal 4-3-3, ma con diverse novità rispetto alla formazione schierata nell'ultimo turno. In difesa, davanti, a Colombi, giocheranno Gorelli e Lepri al centro con De Vitis in panca. Qualche dubbio sulle fasce con Longobardi favorito su Cinquegrano e Falbo su Semeraro. A centrocampo rientra Garetto al posto di Fiorini con Langella e Megelaitis a completare il trio; davanti, Malagrida e Cioffi a supporto di Ubaldi. In attacco partiranno dal primo minuto Malagrida e Cioffi, qualche dubbio per la punta centrale con Ubaldi favorito su Parigi e Cernigoi.



QUI PESCARA - Baldini deve rinunciare, ancora, a Pierozzi e Merola che ne avrà per un altro paio di settimane. Il tecnico in conferenza stampa ha annunciato la formazione, confermando l’undici schierato contro la Torres: “Riparto dagli stessi 11 perché sono quelli che stanno meglio e che in settimana mi danno più garanzie. Al momento attuale sono quelli che mi garantiscono un rendimento migliore, io non guardo al curriculum”. In difesa, quindi, conferma per Staver nel ruolo di terzino destro con Crialese a sinistra e al centro la coppia composta da Brosco e Pellacani. Plizzari in porta. In mediana, panchina per Lonardi con la conferma di Squizzato, Tunjov e Dagasso. Nel tridente offensivo c'è Vergani che cerca un gol che manca da nove mesi al centro con ai suoi lati Bentivegna e Cangiano. Partirà dalla panchina Tonin.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Rimini (4-3-3): Colombi; Longobardi, Gorelli, Lepri, Falbo; Megelaitis, Langella, Garetto; Malagrida, Ubaldi, Cioffi. A disposizione: Vitali, Sammarini, Brisku, Cinquegrano, Semeraro, Fiorini, Bellodi, De Vitis, Cernigoi, Lombardi, Dobrev, Accursi, Parigi. Allenatore: Antonio Buscè.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. A disposizione: Saio, Moruzzi, Giannini, Mulè, Valzania, Lonardi, De Marco, Meazzi, Ferraris, Tonin, Arena. Allenatore: Silvio Baldini.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto uomo: Michele Maccorin di Pordenone.