Recanatese, Pesaresi: "Tornare al Del Conero sarà bellissima emozione"

Recanatese, Pesaresi: "Tornare al Del Conero sarà bellissima emozione"TMW/TuttoC.com
martedì 13 dicembre 2022, 10:15Girone B
di Dario Lo Cascio

Emanuele Pesaresi, vice allenatore della Recanatese, domenica ritroverà l'Ancona, con il quale ha iniziato e concluso la carriera da calciatore. Queste le sue parole a Il Resto del Carlino in vista del ritorno allo stadio Del Conero: "Sicuramente sarà una bellissima sensazione, come ho già provato qualche anno fa tornando da avversario con il Loreto nel campionato di Promozione. Tornare in quello stadio fa un certo effetto, a maggior ragione per me che sono anconetano: non si possono dimenticare i tanti momenti belli vissuti assieme". 

"L’Ancona è una squadra imprevedibile, che può vincere a Cesena e poi magari faticare contro altre squadre, ma è una formazione con delle potenzialità e un reparto offensivo importante, quindi dovremo stare molto attenti".

"Noi siamo una squadra giovane, composta da ragazzi che si affacciano alla Serie C per la prima volta, quindi dobbiamo lavorare di gruppo, che è stata la nostra vera forza nel campionato vinto l’anno scorso in Serie D e lo sarà anche quest’anno, per permetterci di raggiungere lo storico obiettivo della salvezza".