TMW Radio

Pineto, Schirone: “Cercheremo di fare meglio e di centrare i playoff”

11.07.2024 11:20 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Pineto, Schirone: “Cercheremo di fare meglio e di centrare i playoff”
TMW/TuttoC.com

Luca Schirone, centrocampista classe 2003 del Pineto, è intervenuto in diretta a Tmw Radio, nel corso della trasmissione 'A Tutta C'. Queste le sue parole.

Come sta andando la rimessa in moto dal punto di vista fisico?
“Io mi sto ancora allenando da solo, ora si corre e fa caldo, però sto bene. Non ho invece ancora avuto modo di conoscere Mister Cudini, dato che la stagione inizia il 15 Luglio”.

Come si vive il calcio in una realtà come quella del Pineto?
“È una piccola realtà, che con il passare degli anni può ancora crescere. Per l’inizio di carriera di un giovane calciatore è il posto ideale”.

C’è un giocatore a cui ti ispiri?
“Un giocatore a cui mi ispiro tanto è Sandro Tonali, nonostante ora stia vivendo un momento di difficoltà”.



Il vostro sarà un girone con grandi piazze, che però hanno tanti interrogativi. Che ne pensi?
“Quando è uscita la composizione del girone ho pensato subito fosse un girone molto difficile. Degli interrogativi delle varie squadre no so nulla, io so solo che dall’11 Agosto inizieremo con il Pescara in coppa Italia e non sarà facile”.

Tra le squadre del Girone B ci sarà anche il Milan Futuro, con un progetto molto ambizioso.
“Anche loro hanno un progetto interessante, con ragazzi in gamba, in passato in Primavera ci ho giocato contro. Camarda non l’ho mai affrontato, ma sicuramente è un prospetto molto interessante e molto forte. Non a caso ha esordito in Serie A.
Per le squadre U23 in generale credo che siano un’idea interessante. I ragazzi non pronti per la Serie A possono rimanere in società, ma facendo esperienza in Serie C”.

Tu hai giocato a Cremona, dove quest’anno è esploso Della Rovere, da poco passato al Bayern. Hai avuto modo di conoscerlo?
“Ne ho sentito parlare bene, tant’è che ha esordito in B e ha fatto una grande stagione in Primavera. Personalmente non lo conosco ma  se il Bayern l’ha preso un motivo ci sarà”.

Come vedi lo sviluppo della Serie C in generale?
“Per i giovani quelli della C è un percorso giusto, perché permette di giocare nel professionismo, con la possibilità di affrontare calciatori che hanno fatto la B o la A. Figure così possono insegnare molto”.

Dove potrebbe proiettarsi il Pineto per il prossimo anno?
“Cercheremo di fare meglio dell’anno scorso, quindi possiamo cercare di ritagliarci un posto nei playoff, anche se tutto si vedrà a stagione in corso”.