Pianese, Indragoli: "Tra i tre questo è il girone più difficile, esordio in salita"

10.10.2024 22:10 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Pianese, Indragoli: "Tra i tre questo è il girone più difficile, esordio in salita"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Contro il Milan Futuro è arrivata la prima vittoria esterna della stagione e in casa Pianese la nuova settimana è iniziata col piede giusto. A fare il punto della situazione in casa bianconera è stato Gabriele Indragoli, che dopo aver bagnato il suo esordio in campionato al “Porta Elisa” di Lucca si è prodigato in una grande prova anche a Solbiate Arno. “Il morale è molto alto – ha esordito il giovane centrale dalle colonne del sito ufficiale – dopo la vittoria di domenica. Abbiamo preparato molto bene la partita. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma l’abbiamo affrontata con la giusta cattiveria e la giusta attenzione, contro una squadra che secondo me ha delle grandi qualità. Siamo molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo. A livello personale – ha proseguito Indragoli – sono molto contento dell’esordio e delle partite che ho affrontato, spero di poter trovare continuità e giocare sempre di più. Penso che la squadra abbia dato delle buone risposte in questo campionato e sono molto contento di come il gruppo mi ha accolto”.

Dopo l’esordio da centrale della difesa a tre, il difensore scuola Empoli si è disimpegnato con ottimi risultati anche da laterale: “Sono due ruoli che mi appartengono entrambi, anche se il centrale ha delle letture diverse rispetto al braccetto di destra. Con il Milan il mister mi aveva chiesto di dare un po’ più di spunto in avanti dato che loro erano anche rimasti in inferiorità. Li ritengo due ruoli che mi si addicono”.

Per le zebrette ora l’obiettivo è quello di dare continuità: “Probabilmente tra i tre questo è il girone più difficile e l’esordio di campionato con cinque squadre molto importanti è stato in salita. Il gruppo però mi ha aiutato ad ambientarmi e a non farmi avvertire il salto tra i professionisti. Spero di poter continuare a fare sempre meglio e dare una mano la squadra”.