Dg Ternana: "Abate non è un tecnico qualunque. Tentardini? Per ora no"
Il direttore generale della Ternana, Diego Foresti, è stato intervistato da TernanaTime.com per raccontare le sue prime settimane nel capoluogo umbro: "A Terni sto benissimo, a parte il caldo. Sono stato accolto benissimo, ho trovato un gruppo coeso e che sa lavorare, ma è chiaro che c'è tanto da fare perché veniamo da una retrocessione e le categorie sono troppo diverse e onerosamente opposte. Il mercato non ci permette di essere troppo calmi, ma sono sicuro che, con i giusti modi, riusciremo a sistemare molte cose. Qualcuna la risolveremo adesso, altre cose le risolveremo mano a mano nel corso dell'anno".
I rossoverdi hanno voltato pagina anche in panchina, dopo la retrocessione in C: "Contro la Roma Primavera abbiamo visto sprazzi di Ignazio Abate. Non è un allenatore qualunque, è uno che ama partire dal basso ma come tutti i progetti nuovi, ha bisogno di tempo e spero che questo i tifosi lo capiscano. Tentardini? È un mio pupillo, è stato con me due anni a Catanzaro e ha fatto benissimo. Oggi è un giocatore del Cerignola e noi siamo coperti nel suo ruolo, se poi dovessero esserci delle uscite lui sarà sicuramente uno dei candidati per arrivare qui".
Le Fere avrebbero dovuto giocare oggi in amichevole contro il Cosenza, ma i calabresi hanno chiesto di cancellare la gara: "Per me sarebbe stato un derby, è stato un peccato madornale non giocarla, non mi è mai capitato in 25 anni di calcio che una squadra rinunciasse a disputare un'amichevole a 48 ore dal calcio d'inizio. Avevamo organizzato tutto sul campo dello Spoleto e ringrazio il Sindaco per la disponibilità, vedremo di organizzare un'amichevole con loro più avanti per ringraziarli. Il Cosenza ha detto che avevano tanti infortunati e per questo preferivano cancellare la partita, ma gli infortunati c'erano anche nei giorni precedenti, non credo che si siano infortunati tutti a due giorni dalla gara con noi. Ne prendiamo atto e andiamo avanti, penso che sia stato prima di tutto un problema di modi, se l'avessimo saputo prima ci saremmo organizzati cercando un'altra squadra contro cui giocare e invece così non è stato".
Sulla questione sponsor: "Stiamo chiudendo con alcuni sponsor, quelli dello scorso anno aderiranno anche quest'anno. Il responsabile marketing rientra dalle ferie la prossima settimana ma mi ha assicurato che il discorso con gli sponsor è già in fase avanzata e potremmo avere anche più di un main sponsor".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia