Dg Lucchese: "Atteggiamento del comune di Lucca incomprensibile"

Dg Lucchese: "Atteggiamento del comune di Lucca incomprensibile"TMW/TuttoC.com
Foto di archivio
Ieri alle 23:40Girone B
di Stefano Scarpetti

Nella conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà della Lucchese quest'oggi al "Porta Elisa" è intervenuto anche il nuovo direttore generale Riccardo Veli, il quale ha fatto un quadro sulla situazione inerente la squadra. Smentendo un cambio di guida tecnica: nei giorni scorsi si era parlato del possibile arrivo di Agenore Maurizi, o Francesco Baldini:

"Credo ci debba essere una promessa doverosa, ovvero dalle ambizioni errate che sono state date ad inizio stagione. La squadra che ha chiuso undicesima la scorsa stagione è stata depauperata di pezzi importanti non ancora rimpiazziati adeguatamente per alcuni versi e ruoli, ad oggi l'unico obiettivo realistico è la salvezza. Sgombriamo il campo da tutto quello che ho letto, sono usciti i nomi più disparati quando noi non abbiamo messi in discussione l'allenatore, e la squadra non fosse composta da elementi che non avessero dato il massimo. I risultati sono importanti ma bisogna vedere come questi arrivano, la squadra non è morta come ha dimostrato a Rimini e nelle partite precedenti".

Riguardo ai possibili rinforzi ha aggiunto: "Lo facciamo di concerto con lo staff tecnico, elementi funzionali alle nostre esigenze. Non compriamo così per fare. L'unico pensiero è fare il bene della squadra e la città, le chiacchiere stanno a zero. Dobbiamo concentrarci soltanto sulla partita di dopo domani, per rispetto alla squadra e allo staff tecnico". Poi fa un appello ai tifosi: "State vicino alla squadra, piuttosto che dare contro di essi durante le partite per una giocata erronea, non si giudica da quello le qualità dei calciatori".

Sul mancato incontro con l'amministrazione comunale ha dato la sua versione: "Lungi da me fare polemica, com'è stato fatto il primo passo è interloquire con l'amministrazione comunale. In fase di trattativa con la società precedente, c'è stato un invito per procedere con il closing per poi incontrarci. Salvo poi scoprire la mattina seguente  che l'amministrazione comunale non avesse incontrato nessuno a meno che il vice sindaco e sindaco non si parlino fra di loro".