Vicenza-Triestina, una sfida da non fallire. Le probabili formazioni

Una sfida con una posta in palio alta quella che andrà in scena stasera (ore 20) allo stadio 'Romeo Menti' tra Vicenza e Triestina. Due squadre con ancora obiettivi importanti da inseguire negli ultimi 180 infuocati minuti di regular season. Un altro impegno probante attende il Lane dopo la cocente sconfitta al fotofinish sul campo della Virtus Verona (2-1) che ha interrotto una serie di nove risultati utili consecutivi e soprattutto fatto perdere la vetta della classifica. Il destino è tornato così nuovamente nelle mani del Padova con due punti di vantaggio sul Vicenza, che ha adesso soltanto la vittoria come risultato utile per tenere vive fino all'ultima giornata le speranze promozione diretta ed evitare di consegnare già oggi la Serie B ai biancoscudati, in campo contemporaneamente all'Euganeo per ospitare l'Union Clodiense già retrocessa in D. Stefano Vecchi non ha nascosto in sala stampa la sua delusione per l'ultimo ko, ma non sembra intenzionato a gettare la spugna e ha chiesto compattezza all'ambiente per l'ultima gara casalinga di campionato. Di contro, gli alabardati reduci dal quarto ko nelle ultime cinque gare arrivato proprio con il Padova e alla disperata ricerca di punti. Non è un momento complicato solo per i risultati in casa Triestina con tante turbolenze societarie, che porteranno a una penalizzazione nel prossimo campionato, e i tifosi che chiedono chiarezza sul futuro del club in attesa della fine di questa stagione. Ad Attilio Tesser spetta l'arduo compito di lavorare sulla testa dei giocatori, diventati più fragili nell'ultimo periodo, per una salvezza ancora raggiungibile senza play-out con un distacco superiore agli otto punti. Un colpaccio al 'Menti' potrebbe essere pesante per l'Unione che in questo momento sarebbe costretta allo spareggio con la Pro Patria. Vietato insomma sbagliare questo match per entrambe in un ambiente che si preannuncia incandescente.
QUI VICENZA: Mister Vecchi dovrà fare a meno solamente dello squalificato Ferrari, mentre Costa ci sarà seppur non ancora al meglio. Sarà 3-4-2-1 per il Lane con Cuomo, Leverbe e Sandon a comporre il terzetto difensivo davanti a Confente. Sulle corsie esterne agiranno Talarico a destra e Beghetto sulla sinistra con Carraro e Ronaldo in cabina di regia. Davanti spazio a Capone e Della Morte, favorito su Rauti, alle spalle di Morra.
QUI TRIESTINA: Indisponibili Bianay-Balcot, D'Urso e Germano tra le fila degli alabardati. Mister Tesser recupera Cancellieri e sembra intenzionato a confermare il consueto 4-3-1-2 delle ultime uscite stagionali: tra i pali Roos, al centro della difesa Silvestri e Frare con Jonsson e Tonetto ai lati. In mezzo al campo prenderanno posto Fiordilino, Correia e Ionita mentre sulla trequarti agirà Cortinovis a supporto di Strizzolo e Olivieri.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Carraro, Ronaldo, Beghetto; Capone, Della Morte; Morra. A disp. Gallo, Massolo, Fantoni, Vescovi, Laezza, De Col, Costa, Della Latta, Zonta, Rossi, Garnero, Rauti. All. Vecchi
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare, Tonetto; Fiordilino, Correia, Ionita; Cortinovis; Strizzolo, Olivieri. A disp. Malusà, Mastrantonio, Cancellieri, Bianconi, Bijleveld, Kosijer, Voca, Braima, Vertainen, Udoh. All. Tesser
Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Daniel Cadirola di Milano. Quarto Ufficiale: Alberto Poli di Verona.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati