Vicenza, Cuomo: "Grande primo tempo, meritavamo molto di più"

07.10.2024 16:20 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Vicenza, Cuomo: "Grande primo tempo, meritavamo molto di più"
TMW/TuttoC.com

Le parole del difensore del Vicenza, Giuseppe Cuomo, al termine del big match col Padova perso di misura: "Per quello che si è visto in campo, secondo me meritavamo molto di più. Siamo venuti qui a Padova a fare la nostra partita, abbiamo fatto un grande primo tempo dove abbiamo giocato molto meglio dei nostri avversari. Loro alla prima occasione hanno fatto goal, noi potevamo fare goal in varie occasioni, però la partita è andata così. Sicuramente miglioreremo, sicuramente ci rialzeremo dopo una sconfitta, perché quello che conta è rialzarsi dopo essere caduti come oggi, perché penso che non avremmo meritato questo risultato.
Cosa ha fatto di più il Padova? Queste partite sono fatte di episodi. Magari se avessimo fatto goal noi prima, l’avremmo vinta noi per 1-0. Non penso il Padova abbia qualcosa più di noi o almeno questa è stata la mia sensazione dal campo. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra.
Rabbia? Sicuramente usciamo un po’ rammaricati perché non ci aspettavamo un risultato del genere, vista la prestazione in campo. Però siamo al 6 ottobre, il campionato non finisce tra una settimana. Abbiamo tutto il tempo per recuperare, ci sono tante partite. L’importante è rialzarsi subito.
In cosa migliorare? Abbiamo fatto un grande primo tempo.

Il secondo tempo loro si sono un po’ abbassati e quindi magari abbiamo fatto più fatica ad entrare per le vie interne e quindi abbiamo magari cercato di più l’esterno. Se oggi abbiamo dato il 100% e non è bastato, allora daremo il 110% per vincere qualcosa alla fine.
Leverbe? Sicuramente a inizio stagione ci è mancato un grande giocatore che è il nostro capitano e speriamo possa ritornare il prima possibile. Però la società ha preso un altro giocatore molto forte per la categoria e lo sta dimostrando. Penso che chiunque giochi a fianco a lui, si trovi bene. Abbiamo subito pochi gol, anche oggi alla fine è stato un episodio.
Se oggi faremmo qualcosa di diverso se si rigiocasse? Non credo. Mi sono divertito a giocare, come è stato anche nelle partite scorse. Quindi ci crediamo, sia in quello che fa il mister, sia in quello che fa la squadra. Penso sia la cosa più importante.
Abbraccio coi tifosi? Conta tanto. Fa piacere e sono contento perché questa è una piazza incredibile e lo dimostra ad ogni gara. Erano in 1500 e dal campo sentivamo solo loro, si è creato un clima che può fare soltanto bene a tutti”.